Mahmood vs Malgioglio? Nelle ultime ore si è letteralmente scatenato il caos in merito all’uscita del nuovo singolo del due volte vincitore del Festival di Sanremo, la prima volta nel 2019 con “Soldi” e la seconda volta nel 2022 con “Brividi” in coppia con Blanco. Ovviamente stiamo parlando di Mahmood, che oggi, venerdì 3 novembre 2023, ha pubblicato in radio e nei digital store il nuovo brano dal titolo “Cocktail d’amore“.

Il paroliere si è infuriato perché il titolo è lo stesso del brano iconico del 1979 scritto proprio da Malgioglio e portato al successo da Stefania Rotolo. Secondo Malgioglio non si tratta di un titolo banale, ma di un titolo molto originale per una canzone davvero importante. A suo dire non potrebbe svegliarsi una mattina e scrivere un brano dal titolo “Nel blu dipinto di blu”. Cristiano avrebbe preferito che Mahmood facesse magari una cover del pezzo originale, consigliando al cantante di cambiare immediatamente lavoro, visto che non ha idee. Insomma, una caduta di stile, come ha detto lo stesso Cristiano a Adnkronos. Ma cosa avrà risposto Mahmood?

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Malgioglio contro Mahmood per il nuovo singolo “Cocktail d’amore”: “Sono fuori di me”

Mahmood vs. Malgioglio: la replica del cantante

In una recente intervista di Mahmood a RDS, il cantante ha narrato l’origine di tutto: circa due anni fa gli è bruciato il palazzo dove stava, era il suo primo appartamento in affitto. Doveva scappare per qualche giorno e così ha voluto acquistare un biglietto aereo e andare a Berlino. Arrivato in Germania ha chiamato un suo amico che si trova spesso lì e gli ha detto “zio dammi il numero di qualche tuo amico perché ho voglia di andare a ballare ed evadere un po‘”. E loro lo hanno portato per la prima a ballare in questa serata che si chiama – guarda caso – Cocktail d’Amore.

La canzone è nata in quel contesto lì. Il singolo ha preso proprio il titolo di quella serata. Solo dopo ha scoperto che a quella serata era stato dato quel nome in onore della trasmissione di Amanda Lear che aveva rifatto la cover, per l’appunto, di Stefania Rotolo scritta da Cristiano Malgioglio. Per questo motivo vorrebbe dire a “Malgy”, come l’ha chiamato Mahmood in diretta, di essere contento perché c’è un sacco di gente che si diverte un botto in onore della sua canzone. Come replicherà Malgioglio a questa spiegazione?

Potrebbe interessarti anche: Cocktail d’amore testo e significato del nuovo singolo di Mahmood

Il nuovo singolo di Malgioglio

Cristiano Malgioglio ha pubblicato recentemente il nuovo brano “Vita P0rno”, in collaborazione con il cantautore Bungaro e Niccolò Agliardi. Il titolo è una metafora che racchiude un testo d’amore: quando glielo hanno proposto, lui ha subito apprezzato perché è una persona ironica e pensa che l’ironia aiuti a vivere meglio. A detta di Malgioglio quello che è veramente “p0rno” è la società di oggi, infatti il mondo sta andando al contrario. Secondo lui non dobbiamo fermarci al titolo, ma guardare il contenuto. Cristiano ha il terrore della volgarità ed infatti ha avuto successo perché tocca il cuore delle persone. Ad un compleanno di Alfonso Signorini, c’era Berlusconi che gli disse: “Lei piace molto alla gente, piace anche a me perché è lontano dalla volgarità“. Questo è un regalo molto bello, che Malgy ancora porta con sé, come ha raccontato lui stesso ai microfoni di RTL 102.5 in compagnia di Fabrizio Ferrari e il Conte Galè durante il programma “Miseria e Nobiltà.