È accusato di aver violato più volte l’obbligo di firma Rafael Amargo, il ballerino di flamenco noto al pubblico italiano per le sue apparizioni in due stagioni di “Ballando con le Stelle” e a “Pechino Express“. È stato arrestato oggi, 3 novembre, a Madrid. Amargo era detenuto proprio nella capitale spagnola con l’accusa di traffico di droga che risaliva al 2020 e ora è stato trasferito al carcere di Soto del Real.

Arrestato per traffico di droga nel 2020, Rafael Amargo ha violato l’obbligo di firma

L’8 aprile, l’ex ballerino dovrà comparire in tribunale. Tre anni fa era stato fermato e poi rinviato a giudizio, assieme alla compagna e al produttore, per aver spacciato metamfetamine dalla sua abitazione di Madrid, dove, oltre a tali sostanze, le forze dell’ordine hanno trovato ketamina e popper. Dunque la reclusione nel carcere di Madrid, la possibilità di obbligo di firma, ma anche la relativa violazione da parte dell’artista.

Amargo, che a “Pechino Express” aveva partecipato in coppia con il nipote di Miguel Bosè, Olfo, ha 48 anni. A “Ballando con le Stelle”, il suo posto è stato preso dall’opinionista Selvaggia Lucarelli.

Dopo quello di Tony Colombo, è il secondo arresto tra gli ex di “Ballando”

Tempi duri per i protagonisti delle passate edizioni di “Ballando”, che sabato scorso ha offerto la seconda puntata dell’edizione 2023. È infatti dello scorso 17 ottobre la notizia dell’arresto del cantante Tony Colombo, che partecipò all’edizione del 2014 del noto show Rai, e di sua moglie Tina Rispoli, entrambi accusati in questo caso di legami con la camorra.