Elisabetta Villaggio è una regista e scrittrice, fa figlia di Paolo Villaggio e di Maura Albites, con cui il famoso attore si unì in matrimonio negli anni Cinquanta.
Elisabetta Villaggio: età, vita privata
Elisabetta Villaggio è nata il 5 giugno 1959 a Genova. Ha un fratello di nome Pierfrancesco. Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo molte informazioni. Elisabetta non ha figli e non è mai stata sposata.
Elisabetta è stata la prima a comunicare la scomparsa di Paolo Villaggio. Ha condiviso una foto su Facebook in cui appare il padre giovane accanto a lei e al fratello Pierfrancesco, scrivendo: “Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare.
Lavoro
Elisabetta Villaggio ha intrapreso una carriera nel mondo del cinema, seguendo le orme del padre e diventando una regista. Ha conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università di Bologna e un’altra in Cinema e Televisione presso la USC (University of South California) a Los Angeles.
Tra i suoi lavori più significativi, spicca un‘intervista-documentario su Franca Valeri, pubblicato nel 2005. Ha svolto vari ruoli in televisione, tra cui assistente alla regia, regista, autrice e consulente per programmi trasmessi su Rai, Mediaset e La7. Ha anche realizzato due cortometraggi, di cui uno, intitolato “Taxi,” è stato selezionato per la Mostra del Cinema di Venezia.
Nel corso degli anni, si è anche avvicinata al mondo della scrittura. E’ autrice di numerosi libri, tra cui “Marilyn: un intrigo dentro la morte,” “Io sono Virginia,” “Una vita bizzarra,” e il già menzionato “La mustang rossa.” Il suo lavoro più recente è “Fantozzi dietro le quinte. Oltre la Maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio,” pubblicato nel 2021.