Benedetta Caretta è una cantante, divenuta nota per aver vinto il talent show “Io Canto” nel 2010.

Benedetta Caretta: età e biografia

Nata il 1 luglio 1996 a Carmignano del Brenta, in Veneto, Benedetta ha ottenuto la laurea presso il conservatorio specializzandosi nel genere del canto jazz. La sua notorietà crebbe grazie alla vittoria nel talent show “Io Canto” nel 2010, condotto da Gerry Scotti. Questo trionfo le ha aperto le porte per un’opportunità eccezionale: un viaggio a New York, dove ha studiato presso la rinomata New York Film Academy, una prestigiosa istituzione che si focalizza sulle arti della danza e della recitazione.

Al suo ritorno in Italia, Benedetta è diventata una presenza costante in tutte le edizioni di “Io Canto”, avendo l’opportunità di esibirsi in duetti con celebri artisti italiani come Elisa, Ron, Fausto Leali, Alessandra Amoroso e molti altri. Tuttavia, le sue collaborazioni non si sono limitate solo all’Italia, in quanto ha avuto l’opportunità di duettare con artisti internazionali di fama, tra cui Michael Bublé e Katherine Jenkins.

Nel 2012, ha fatto il suo debutto discografico con l’uscita del suo primo CD, contenente il brano inedito “Counting down the days.” Nel 2015, ha fatto il suo ritorno in televisione per un’eccezionale esibizione in duetto con Riccardo Cocciante nella canzone “L’amour existe encore.” Nello stesso anno, ha iniziato a collaborare come autrice e compositrice con Big Fish, creando brani pop danzanti che hanno riscosso successo.

A partire dal novembre 2019, Benedetta ha intrapreso una nuova e fruttuosa collaborazione con Stjepan Hauser, il famoso violoncellista croato dei 2Cellos, consolidando ulteriormente la sua carriera musicale.

Benedetta è molto seguita sui social: ha più di 1,4 milioni di follower su Facebook, oltre 700mila su Instagram e un canale YouTube con oltre 750mila iscritti.

Fidanzato

In passato, Benedetta Caretta avrebbe avuto una relazione con Alberto Urso, vincitore di “Amici” di Maria De Filippi, nel 2018. Tuttavia, sembra che la loro relazione sia giunta al termine.