Milan-Udinese, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Dopo il pareggio rimediato al “Maradona” contro il Napoli, che ha segnato la conclusione del recente periodo negativo, i rossoneri tornano in campo domani sera. Appuntamento domani sera sera, nell’anticipo di sabato delle 20:45. Luci che si accendono nuovamente a San Siro, annunciato tutto esaurito per Giroud e compagni. Archiviate le sconfitte con Juventus in campionato e Paris Saint Germain in campo internazionale, gli uomini di Pioli ripartono per l’inseguimento all’Inter, distante tre punti. Intervenuto in conferenza stampa a Milanello, l’allenatore del Milan ha così presentato la sfida di domani sera.
Non abbiamo perso entusiasmo e non siamo presuntuosi: migliorare passa dal giocare le partite con mentalità. Domani troveremo un avversario che starà molto basso: servirà prendere scelte logiche. Sono molto soddisfatto del gruppo che si è creato e di una certa identità che già abbiamo. Ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, sia a livello individuale che collettivo
Stefano Pioli in conferenza stampa
Milan-Udinese, le parole di Pioli in conferenza stampa
Milan-Udinese, le parole di Pioli in conferenza stampa. Per i rossoneri quella di domani è una sfida che si annuncia fodnamentale per la stagione. L’Inter dista appena tre lunghezze, l’obiettivo dichiarato della società è lottare sino alla fine per il vertice. I numerosi infortuni rimediati in questa fase della stagione hanno frenato la rincorsa di Giroud e compagni. L’ultima sfida con il Napoli ha visto le defezioni di Kalulu (ai box per quattro mesi) e Pellegrino (out per almeno 60 giorni). Assenze che pesano e che lasciano Pioli con poche alternative nel reparto arretrato. La società si sta anche attivando sul mercato per provare a regalare nuove alternative. Sugli infortuni e sul recente stato di forma della squadra, il tecnico ha dichiarato:
Sono state due settimane difficili, con infortuni che si sono susseguiti. Presto miglioreremo questa situazione, ma domani avremo qualche problema soprattutto nel reparto difensivo. Su una cosa sono assolutamente certo e sicuro: non ho mai avuto, neanche nell’anno dello Scudetto, un gruppo così compatto, coeso, voglioso e disponibile e anche in tempi così brevi. L’ho detto ai ragazzi: dobbiamo sfruttare questa fortuna.
Stefano Pioli in conferenza stampa
Dall’infermeria al campo. La sfida con l’Udinese di Cioffi non risentrà dell’impegno europeo della prossima settimana. IL Paris Saint Germain può attendere, per il momento la priorità è sul campionato. Sulla probabile formazione, l’allenatore ha commentato:
“Domani migliore formazione possibile e si parte con l’intenzione di vincere: è troppo importante tornare a vincere. Loftus-Cheek sta bene e ci sarà, Pulisic a livello precauzionale non ci sarà domani ma cio sarà col PSG, così come Chukwueze. Kjaer buone possibilità per martedì. Romero? Pensavo potesse incidere di più a Napoli, perché si allena sempre molto bene. È una soluzione per domani, poi vedremo.
Stefano Pioli in conferenza stampa
Pioli: “Ibrahimovic? Non so nulla sul suo ritorno”
Si sta intensificando in questi giorni l’indiscrezione che vorrebbe Zlatan Ibrahimovic prossimo al ritorno al Milan. Un tema che è stato toccato anche da Stefano Pioli, pronto a riabbracciare l’ex attaccante rossonero. Una situazione in divenire, per stessa ammissione del tecnico.
“Non lo so. A Milanello lavoro con tantissimo persone, parlo spesso con Moncada e Furlani e il club è strutturato per supportarci. Se il club e Zlatan decideranno di creare altre situazioni. Sapete quanta stima ho per lui, per me non ci sarebbero problemi. Io sono un allenatore fortunato: il club mi mette sempre nelle condizioni ideali per fare il mio lavoro”.
Stefano Pioli in conferenza stampa