Salernitana-Napoli, le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa. Dopo il pareggio interno contro il Milan, gli azzurri tornano nuovamente in campo. Appuntamento domani alle ore 15 presso lo stadio Arechi: sarà sfida ai cugini campani della Salernitana. Una partita di fondamentale importanza per il futuro degli azzurri, chiamati a svoltare in campionato dopo le numerose difficoltà in questo avvio di stagione. Gli azzurri sono attualmente quinti in classifica, a sette punti dall’Inter capolista. Nonostante lo scudetto sul petto, sembra già sbiadito il percorso verso il bis da Campioni d’Italia per gli azzurri. La sfida contro la squadra di Pippo Inzaghi, ultima in graduatoria, rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione di Di Lorenzo e compagni. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia da Castel Volturno, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha così presentato la sfida di domani.
Domani ritroverò De Sanctis che apprezzo moltissimo, è stato uno dei pilastri del mio spogliatoio alla Roma. Ho sempre saputo che sarà un grande dirigente, durante i 90′ saremo avversari ma sarà un grande piacere rivederlo. Ritroverò un po’ di giocatori che conosciamo in Francia, Bradaric, Dia, Coulibaly, alcuni li conosciamo da lì. Io non sapevo che a 50km di distanza non avrei trovato un rispetto, un clima diverso. Visto il momento che viviamo nel mondo, la rivalità può starci ok, ma non è la guerra, di guerre ne abbiamo abbastanza. Spero ci sia sostegno per le squadre, ma nessun odio che non porta da nessuna parte.
Rudi Garcia in conferenza stampa
Salernitana-Napoli, le parole di Garcia in conferenza stampa
Salernitana-Napoli, le parole di Garcia in conferenza stampa. La sfida con il Milan ha mostrato una squadra a due facce. Quella della seconda frazione è stata, probabilmente, una delle migliori prestazioni del Napoli di questa stagione. Il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con Simeone al fianco di Raspadori, ha ridonato nuova verve agli azzurri. Sul possibile cambio modulo, il tecnico francese ha commentato:
Abbiamo dimostrato non solo col Milan che questo modulo può essere utile, sappiamo metterlo in campo, potrebbe esserlo anche domani. Dobbiamo concedere meno gol, soprattutto perché a parte una gara abbiamo sempre fatto gol. Concentriamoci un po’ di più sulla fase difensiva che può essere anche di riaggressione, di difendere in avanti, ma i ragazzi lo sanno dobbiamo impegnarci in 11 e così saremo più solidi.
Rudi Garcia in conferenza stampa
La distanza dall’Inter, prima in classifica, è di sette lunghezze. Uno scenario che preoccupa la piazza partenopea. A chi sottolinea la mancata continuità e il disavanzo dalla vetta della classifica, l’allenatore del Napoli risponde:
Mi aspettavo una domanda cattiva dalla sua parte (ride, ndr). E’ sempre offensiva la sua domanda (intesa come negativa e si spiega in francese, ndr). Ho capito male forse. Siamo ad un quarto del campionato, restano tre quarti per tornare su chi è davanti.
Rudi Garcia in conferenza stampa
Garcia: “Ecco come sta Osimhen”
In vista della sfida di domani con la Salernitana, il Napoli dovrà ancora fare a meno di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano non tornerà prima di un mese. Ha fatto discutere la gestione del caso da parte del club, che ha concesso al calciatore una permesso in Nigeria. Sulla tabella di marcia per il ritorno in campo dell’ultimo capocannoniere della Serie A, Garcia ha aggiunto:
S’è accordato con la società, io l’ho sentito per messaggio, i dottori mi assicurano che sta seguendo il programma, tutto va bene e sarà con noi settimana prossima. Non è che non mi interessa, ma che sia Osimhen o Russo (giovane aggregato, ndr), infortunati insieme, non possono giocare e quindi mi concentro su chi può giocare.
Rudi Garcia in conferenza stampa