Ancora allagamenti a Prato. Stavolta a pagare lo scotto è l’Ospedale di Prato, dove si sono allagati i sotterranei che collegano le ali dell’edificio e il sottosuolo. Vietato l’utilizzo degli ascensori e locali invasi dall’acqua anche al piano terra.
Particolarmente danneggiati il Pronto Soccorso e alcuni reparti per l’attività clinica. Le ambulanze sono dirottate da ieri sera agli altri ospedali del Fiorentino e ad alcuni del Pistoiese. I lavori di drenaggio dell’Ospedale di Prato sono cominciati proprio con il Pronto Soccorso, ma le attività faticano ancora a riprendere il via.
Attive, invece, la maggior parte delle attività dell’ambulatorio e del reparto di diagnostica, della chirurgia d’urgenza e il DH oncologico. I pazienti presenti al Pronto Soccorso sono stati fatti aspettare nella zona asciutta del Triage, scampata all’allagamento. Rimane costante il monitoraggio della situazione da parte delle Autorità, sebbene rimangano ancora difficoltà per molti dipendenti a raggiungere il posto di lavoro.