Il 2023 è un anno d’oro per gli amanti del genere survival horror. Dopo l’uscita dell’atteso Resident Evil 4 Remake + il DLC Separate Ways e il recente Alan Wake 2, la celebre software house Konami ha finalmente pubblicato degli aggiornamenti in merito a Silent Hill 2 e a nuovi possibili remake in fase di sviluppo.
Silent Hill 2: quando esce e preordini
Non è ancora nota una data di uscita per Silent Hill 2 Remake, ma con alte probabilità il videogioco debutterà su PS5 e PC nel 2024. Per quanto concerne i preordini, come riportato dall’utente Twitter/X Resident Evil Central, è già possibile prenotare la propria copia presso i dipartimenti americani di Amazon e di Gamestop.
Anche l’e-shop VideoGamesPlus ha aggiunto nei propri database le pagine relative a Silent Hill 2 Remake offrendo così ai clienti la possibilità di prenotare l’opera sviluppata da Bloober Team.
In the past 24 hours, @VideoGamesPlus_ and now @GameStop have opened pre-orders for Silent Hill 2 Remake.
— Will | Resident Evil Central ️ (@ResiEvilCentral) November 2, 2023
It looks like we'll be hearing something imminently ️ pic.twitter.com/JbgU7TjBcl
Silent Hill 2 è solo l’inizio di una serie di remake della saga
Secondo un report recentemente condiviso da Konami, il remake di Silent Hill 2 è il crocevia per l’arrivo di altri titoli della saga, insieme a Metal Gear Solid, entrambi tra le maggiori entrate economiche dell’azienda.
Tra i rifacimenti più desiderati dai fan sicuramente spiccano il primo capitolo, il terzo e il quarto intitolato The Room.
Attualmente è stata presentata la nuova serie interattiva Silent Hill – Ascension uscita il 31 ottobre 2023, in concomitanza con la notte di Halloween, e l’anno scorso è stato annunciato Silent Hill f, un nuovo capitolo canonico ed ambientato con molte probabilità nel Giappone degli anni ’60.
Silent Hill: in arrivo un nuovo film
Nel 2006, il regista Christopher Gans diresse un live action dal titolo omonimo e con una storia totalmente inedita. Il film riscosse un discreto successo a differenza del sequel del 2012, Silent Hill: Revelations 3D di Michael J. Bassett, un flop sia per la critica che per il pubblico.
Durante l’evento Silent Hill Transmission dell’anno scorso, è stato annunciato un nuovo lungometraggio, Return to Silent Hill ispirato agli eventi del gioco Silent Hill 2 e sarà nuovamente diretto dal regista Christopher Gans.
Sono già stati selezionati i due attori protagonisti: Jeremy Irvine nel ruolo di James Sunderland e Hannah Anderson nel ruolo di Maria.
Le riprese sono ambientate in Europa Orientale e in Germania e l’attore Elijah Wood potrebbe essere coinvolto in un ruolo secondario o di antagonista, ma la notizia non è stata ancora confermata.