Basket, oggi in campo l’Eurolega: il programma delle partite. – L’Olimpia Milano cade ancora in Eurolega e lo fa contro i francesi del Monaco al Forum di Assago. Una partita combattuta, ma decisa nel finale dall’ex Mike James. Oggi sarà ancora tempo di coppe europee nel basket, con l’Eurolega che torna in campo con tre partite. Archiviate invece le giornate di Eurocup e Champions League che hanno visto diverse italiane in campo nel corso di questa settimana. Ci sarà anche un’italiana in campo oggi e sarà la Virtus Bologna, che sfiderà in casa l’Anadolu Efes alle 20:30.

Virtus che vive un gran momento, con quattro vittorie consecutive in Eurolega dopo la sconfitta all’esordio contro lo Zalgiris, mentre l’Efes arriva dalla deludente sconfitta in casa dell’Olympiakos in cui la squadra turca ha segnato soltanto 57 punti. I precedenti vedono le due squadre in perfetta parità. 2 vittorie della Virtus Bologna (seppur nel 2002) e 2 vittorie per l’Efes, entrambe nella scorsa stagione. Di seguito ecco dunque il programma delle partite – con gli orari – di Eurolega che di Eurolega, con focus appunto su quella che vedrà la Virtus Bologna sfidare l’Efes.

Basket, oggi in campo l’Eurolega: il programma

Otto vittorie consecutive, una sola sconfitta in stagione e un inizio entusiasmante per la Virtus Bologna. La squadra bolognese sta viaggiando a ritmi elevatissimi sia in Serie A che in Eurolega e vuole continuare il trend contro l’Efes, questa sera alle 20:30. La Virtus è infatti reduce dalla vittoria contro il Lyon-Villeurbanne e adesso vuole continuare la striscia positiva anche in Europa. L’avversario sarà l’Efes, squadra turca che in Eurolega ha avuto fin qui un rendimento non proprio soddisfacente. Due vittorie e tre sconfitte, di cui l’ultima in casa dell’Olympiakos per 75-57. Una sfida comunque da prendere con le pinze, che andrà in scena venerdì 3 novembre alle 20:30. In contemporanea si giocheranno però altre due partite abbastanza importanti per il prosieguo del torneo.

Una vedrà di fronte Barcellona e Panathinaikos. Quattro vittorie e una sconfitta per il club spagnolo (nell’ultima giornata, 65-64, contro i rivali del Real Madrid). Due vittorie e tre sconfitte invece per i greci del Panathinaikos, reduci dalla vittoria casalinga contro il Baskonia per 95-81, altra spagnola del raggruppamento. E proprio il Baskonia sarà protagonista contro il Partizan, sempre alle ore 20:30, in terra spagnola. Due squadre che arrivano con umori opposti. Il Baskonia è reduce da cinque sconfitte consecutive tra campionato ed Eurolega. Il Partizan, dopo un periodo di crisi, ha vinto le ultime due contro la Stella Rossa, affrontata due volte in quattro giorni tra campionato ed Eurolega.

  • Barcellona-Panathinaikos, ore 20:30;
  • Baskonia-Partizan, ore 20:30
  • Virtus Bologna-Anadolu Efes, ore 20:30

Milano cade in casa contro il Monaco

Continua la crisi dell’Olimpia Milano, che con la sconfitta contro il Monaco di Mike James è alla quarta sconfitta consecutiva (tre di Eurolega e una di campionato). Un periodo negativo per la squadra di Ettore Messina, che deve adesso reagire e risalire la china. Il club milanese è infatti ultimo in classifica con una sola vittoria in sei partite, in compagnia di Lyon-Villeurbanne, Alba Berlino e Baskonia. E proprio l’ex Mike James è stato ieri decisivo con 21 punti totali, compresa una tripla decisiva nei minuti finali di gara.