Il maltempo che sta mettendo in ginocchio diverse regioni d’Italia, soprattutto il centro nord, si sta abbattendo anche sul Molise. Il forte vento ha causato il crollo del soffitto della scuola primaria di Casacalenda, in provincia di Campobasso. E non solo, molte strade sono impraticabili perché sul manto sono caduti tegole e alberi. La sindaca di Casacalenda, Sabrina Lallitto, ha deciso di chiudere tutte le scuole del paese:

“La palestra della scuola elementare è completamente devastata”,

scrive la sindaca sui social.

Molise, per il vento crolla il soffitto della scuola elementare di Casacalenda, Campobasso. Tutte le scuole del paese restano chiuse

Lallitto su Facebook spiega che anche il cimitero resterà chiuso:

“I vigili del fuoco sono già stati avvisati delle criticità e dei danni riscontrati sino ad ora sul territorio. Con la Giunta stiamo valutando i primi danni e la possibilità di dichiarare lo stato di emergenza“.

Al momento la situazione più critica è in Toscana, la pioggia sta mettendo ko diversi comuni. E’ soprattutto Prato a fare le spese dei temporali. A Milano, dopo gli allagamenti dei giorni scorsi, sono sotto osservazioni i fiumi Lambro e Seveso. Nel capoluogo lombardo sono state modificatele linee di tram e bus.