Beatrice Angelica Grande Fratello. Nella puntata di ieri sera del Grande Fratello, Angelica è scoppiata a piangere prima delle nomination per via dell’offesa che le aveva rivolto giorni fa Giampiero Mughini. Il giornalista si è scusato con lei e ha detto di averle dato della zo***la “in maniera ironica per fare una battuta di bassa lega”. Dopo la puntata, Beatrice Luzzi e Fiordaliso si sono confrontate su quanto accaduto. Sia la cantante che l’attrice credono che in realtà il pianto di Angelica fosse telecomandato. Un gesto che è avvenuto proprio in concomitanza delle nomination e che getta delle ombre sulla sincerità della ragazza.

Beatrice Angelica Grande Fratello, i dubbi

Beatrice Luzzi e Fiordaliso hanno fatto chiaramente intendere dopo la puntata andata in onda di non aver creduto affatto alla genuinità del pianto di Angelica. La cantante ha fatto notare che per tutta la durata della puntata, Angelica è rimasta seduta accanto al giornalista tenendogli la mano. Un comportamento che contrasterebbe con il pianto a cui la ragazza si è lasciata andare in puntata: “Ma se ce l’ha così tanto con Giampiero per quella frase, perché allora si è seduta accanto a lui. Ha anche detto che ha capito che lui non voleva offenderla. E allora perché piangere in quel modo proprio in quel momento?!”.

Anche Beatrice Luzzi non crede affatto ad Angelica ed è dell’idea che la ragazza abbia sfruttato la situazione a suo vantaggio in vista delle nomination: “L’offesa c’è stata giorni fa e lei era andata avanti, adesso per le nomination piange? Poteva dire ‘io so quale peso devo dare alle battute di Giampiero, è stata sgradevole, mi ha offesa e la chiudo qui’. Invece si è messa a piangere a scoppio ritardato. E non giustifichiamola con il fatto che ha 26 anni, perché alla sua età Oscar Wilde era Oscar Wilde così come Rousseau era Rousseau. Diciamola tutta, lei se l’è giocata. Si è giocata la situazione a suo favore prima delle nomination”. La prova che quello che ha raccontato Beatrice è la verità risiederebbe nel fatto che Angelica e Giampiero Mughini si erano già chiariti: “Dai la prova che fa capire tutto è una: lei aveva già chiarito con Giampiero!”. Angelica potrebbe aver pianto più per la paura di uscire che per la battuta offensiva di Mughini.

L’offesa di Giampiero Mughini

Qualche giorno fa, Giampiero Mughini ha avuto un’uscita infelice. In questi anni, il giornalista è stato numerose volte al centro delle polemiche e anche al Grande Fratello non è andata meglio. Nel suo mirino è finita Angelica Baraldi. Parlando con la coinquilina durante la serata di Halloween, Mughini le aveva detto: “Hai un futuro da zo…la grande così”. Sul momento, la Baraldi è rimasta impassibile e non ha reagito. Subito dopo però si è sfogata con Vittorio Menozzi: “Mughini mi ha detto una frase che mi stava per venire da piangere. Cosa? Lasciamo perdere che è una cosa molto brutta. Quella a cui fai riferimento tu è successa dopo. Prima quando stavamo ballando, lui era a tavola e mi ha detto una frase bruttissima e io ci sono rimasta malissimo. Non è molto delicato nelle sue uscite. Ma hai sentito bene cosa mi ha detto?”.

Nel corso della puntata di ieri sera, Alfonso Signorini è intervenuto nella faccenda redarguendo Mughini. Il conduttore ha fatto notare come la sua battuta sia stata fuori luogo ma Mughini ha reagito in malo modo: “Ma non diciamo assurdità, non diciamo cose contro la natura degli essere umani, io adoro Angelica, era una battutaccia, ma se uno non facesse battutacce vuol dire che è muto, hai capito? Non diciamo cose assurde”. Nei confronti del concorrente non è stato adottato nessun provvedimento.