Bologna-Lazio, le dichiarazioni dei protagonisti. – Nel primo anticipo di Serie A si sono affrontate Bologna e Lazio allo stadio Dall’Ara della cittá emiliana. Una sfida importante per due delle squadre che hanno un’alta qualità dal punto di vista del gioco. La Lazio veniva dalla vittoria all’ultimo minuto in maniera clamorosa con la Fiorentina al 95′ con il ritorno al gol di Immobile. La speranza per Sarri era che quello fosse il primo di una lunga serie di risultati positivi. Per quanto riguarda il Bologna la squadra di Thiago Motta arrivava dalla sconfitta per due a zero in casa contro l’Empoli. La Lazio nello scorso turno in campionato aveva battuto per due a zero il Sassuolo con le reti di Luis Alberto e Felipe Anderson. La gara oltre i tre punti, aveva in palio un vero e proprio scontro diretto per le zone europee. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Bologna-Lazio, le dichiarazioni di Motta

Nel primo anticipo di Serie A si sono affrontate Bologna e Lazio allo Stadio Dall’Ara ore 20:45. Una sfida importante per le due squadre dopo le gare che puntano all’Europa. Una gara fondamentale per la squadra di Motta dopo l’impegno in Coppa Italia. La Lazio invece era desiderosa di fare un sgambetto ai rossoblù in un vero e proprio scontro diretto per le posizioni alte. Il club di Sarri dopo la vittoria contro il Sassuolo in campionato aveva perso per tre a uno la gara fuori casa contro il Feyenoord, salvo rifarsi con la vittoria per uno a zero contro la Fiorentina. Alla fine la gara è stata vinta per uno a zero dai rossoblù con la rete di Ferguson.

Ecco le parole di Thiago Motta a Dazn contento dopo la vittoria contro la Lazio:

Come persona è una soddisfazione enorme. Vedere questi ragazzi lavorare in questo modo, mettersi insieme nelle difficoltà, aiutarsi per affrontarla nel modo giusto e trasmetterlo anche alla gente. Io lo vedo ogni giorno, hanno voglia di migliorare, siamo arrivati a questo punto grazie a questo. I protagonisti sono loro che vanno in campo dimostrando di poter competere contro una grande squadra come la Lazio. Come allenatore sono molto soddisfatto di vederli giocare così”

Sui margini di miglioramenti della squadra:

“Stasera non pensiamo a come migliorare, ma preferisco analizzare il nostro momento. Abbiamo un gruppo fantastico, oggi nella difficoltà a reazione della squadra ha creato empatia con il pubblico. Siamo appena all’inizio, abbiamo fatto cose straordinarie fino ad oggi. Il passato rimane lì, ora i ragazzi avranno dei giorni per riposare, poi ci rivedremo e penseremo alla prossima come abbiamo sempre fatto. L’Europa? La nostra gente ha il diritto di farlo, ma solo loro. Noi abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma siamo solo all’inizio. Il passato dà fiducia, ma la nostra benzina è un’altra. Ora dobbiamo pensare alla Fiorentina, una squadra forte in uno stadio difficile e molto caldo”.

Le parole di Sarri

L’ex Juventus e Napoli Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Bologna:

“Abbiamo fatto un buon primo tempo, penso che avremmo meritato il vantaggio. Il gol è stato preso in maniera troppo leggera ma parlare di approccio dopo 30 secondi non so se è casuale. Abbiamo preso gol in maniera troppo banale, poi abbiamo fatto fatica a reagire. Abbiamo reagito in maniera discreta come palleggio ma poco nell’area”.

Sulla mancanza di Milinkovic-Savic e lo scontro sempre più vicino contro il Feyenoord:

Milinkovic sotto certi punti di vista è una soluzione che ci può mancare. Sotto il punto di vista del palleggio no. In certe situazione una soluzione di quel tipo ti manca. Feyenoord è un’opportunità con rischio. Abbiamo sempre trovato un inferno noi a Rotterdam dal punto di vista dello stadio e spero sia la stessa cosa da noi. Spero che la nostra gente ci trasporti in questa partita”.