X Factor 2023 è tornato con la seconda puntata dei Live giovedì 2 novembre dopo aver totalizzato registrato 630mila spettatori medi con una share del 3,1 per cento di share al debutto. Nel primo appuntamento sono finiti al ballottaggio Asia Leva del team di Fedez e gli Animaux Formidables della squadra di Morgan e alla fine sono stati proprio loro a dover abbandonare il talent show, con numerose polemiche del loro giudice. Cosa sarà successo questa volta ai cantanti di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan? A guidare i concorrenti in questo percorso sempre la padrona di casa Francesca Michielin. Ma chi è stato eliminato nella seconda puntata?

Potrebbe interessarti anche: Davide Papasidero: “X Factor? Ha perso appeal. Morgan incoerente a tornare dove ha sputato sentenze”

X Factor 2023 chi è stato eliminato il 2 novembre: il riassunto

Prima di riassumervi quali sono state le esibizioni fatte dai ragazzi, vi ricordiamo che nella scorsa puntata è stato annunciato il ripescaggio di un cantante tra quelli esclusi dai live. Astromare, Manifesto, Alice B e Anna Castiglia si sono sfidati sui social network e ad avere la meglio sono stati gli Astromare e Anna Castiglia: alla fine a trionare al televoto sono stati proprio gli Astromare che sono entrati così nel team di Morgan.

Queste le assegnazioni dei giudici ai propri artisti: per la squadra di Fedez, Asia Leva ha performato in una cover di “All The Stars” di Kendrick Lamar e SZA, Maria Tomba ha portato la propria energia con “You Shook Me All Night Long” degli AC/DC, mentre Sarafine ha proposto una rivisitazione di “Eleanor Rigby” dei Beatles. Per la squadra di Dargen, Il Solito Dandy ha performato sulle note di “Giulia” di Gianni Togni, Andrea Settembre ha proposto “Chiagne” di Geolier feat. Lazza e Takagi & Ketra, infine gli Stunt Pilots si sono esibiti sulle note di “Englishman In New York” di Sting; –

E ancora per la squadra di Ambra, Gaetano De Caro ha performato in una cover di “Dancing On My Own” di Robyn (nella versione di Calum Scott), Angelica ha portato “Love Me Again” di John Newman, mentre Matteo Alieno ha cantato e suonato “Dio mio no” di Lucio Battisti. Infine per la squadra di Morgan, Selmi ha propost, una cover di “No Surprises” dei Radiohead; i SickTeens hanno portato “Voices” di Russ Ballard, infine gli Astromare hanno rischiato con Don’t stop me now dei Queen.

Alla fine della prima manche è andato al ballottaggio Gaetano De Caro, mentre al secondo – per la seconda volta – Asia Leva. Chi è stato l’eliminato della puntata del 2 novembre? Questa volta i giurati hanno deciso di mandare il tilt, quindi chiedere aiuto al pubblico e così ad uscire è stata Asia del team di Fedez.

Potrebbe interessarti anche: Fedez a Che tempo che fa piange in diretta per Vialli poi attacca Selvaggia Lucarelli | VIDEO

Chi sono Asia Leva

Asia Leva è una studentessa di Sezze, in provincia di Latina, classe 2004. Ha cominciato a calcare il palcoscenico all’età di 3 anni – anche grazie alla mamma che ha una scuola di musica – interpretando vari personaggi di musical e appassionandosi ai diversi generi musicali, cominciando poi a studiare canto all’età di 6 anni. Col passare del tempo, ha studiato violino e chitarra e ha seguito sul serio le impronte dei suoi genitori nel canto e nel ballo. Viene influenzata da vari generi musicali, trovando poi il suo posto nella musica black. La sua base è l’r&b a cui unire una spruzzata di rock e tanto rap anni ‘90. Purtroppo però i telespettatori del talent show non sembrano apprezzarla e sarà per questo motivo per ben due volte è stata la meno votata dal pubblico.

Ph. Virginia Bettoja