Omicidio Chieti: arrestato in Inghilterra il marito della donna che ieri, 1 novembre 2023, è stata ritrovata morta nella sua abitazione a Casoli. Del suo compagno non c’era traccia e sul suo corpo sono state individuate profonde ferite da arma da taglio all’addome. Ad intervenire è stata la polizia britannica.

Arrestato il 74enne accusato dell’omicidio di Chieti

Precisamente a Casoli è stata ritrovata morta nel suo letto una 66enne, Michèle Faiers Dawn, il 1 novembre 2023. A segnalare la tragedia alle forze dell’ordine sono stati i vicini di casa. Un’amica della vittima, che non riusciva a rintracciarla al telefono da diverso tempo, è andata a controllare nell’abitazione di Casoli di persona e, davanti alla scena scioccante, ha cominciato ad urlare, allertando il vicinato che ha segnalato subito quanto successo.

Pare, infatti, che l’omicidio si sia verificato circa 3 giorni prima del ritrovamento del corpo, ma bisognerà attendere conferme dagli esami dell’autopsia per averne totale certezza.

Il compagno della donna, intanto, un uomo di 74 anni, si è reso irreperibile e così sono presto partite le ricerche. Oggi è stato rintracciato e fermato presso Leicester, in Inghilterra, precisamente a Shepshed.

Donna accoltellata all’addome a Casoli, come procedono le indagini?

Una coppia inglese finita male: una triste vicenda per la quale sono in corso le prime indagini. La polizia italiana e l’Ufficio Esteri, Commonwealth sono in stretto contatto con gli investigatori dell’Unità Operativa Speciale delle East Midlands (Emsou).

L’ispettore David Greenhalgh, sul caso afferma:

“Stiamo continuando a lavorare con le autorità dei due Paesi. La famiglia della signora Faiers ha chiesto il rispetto della privacy in questo momento e chiederei che questa venga rispettata”.

Sappiamo che entrambi i coniugi erano pensionati e che avevano già figli e matrimoni chiusi, prima della loro relazione. Hanno deciso di dare una svolta alla loro vita insieme con un quieto trasferimento nel Chietino, a Casoli: un’area in cui sembra essere viva una comunità di abitanti sia inglesi, che statunitensi.

Tuttavia, i due pare avessero davvero pochi contatti con il vicinato, che amassero fare passeggiate con i cani, viaggiare, andare al mare: qualcosa tra di loro potrebbe averli portati ad un brutto momento.

L’ipotesi di presunta lite prima dell’omicidio ancora non è da escludersi. Si attendono notizie su ciò che è realmente successo a Casoli direttamente dall’uomo arrestato.

Tra i delitti nel Chietino, scopri il caso di Cristiano De Vincentiis: uccise la madre con 34 coltellate a Bucchianico.