Chi è Lloyd Kelly, il difensore a un passo dal Milan. Anche se mancano ancora due mesi, il calciomercato è già entrato nel vivo. E tra le protagoniste annunciate della prossima sessione invernale, c’è il Milan. La squadra di Stefano Pioli è alle prese con diverse defezioni nel reparto centrale arretrato. Scarseggiano, infatti, gli uomini disponibili per la gara di sabato sera, che vedrà Giroud e compagni impegnati contro l’Udinese. Per rinforzare la difesa, il nome più caldo è quello di Lloyd Kelly. Il calciatore classe ’98 è nel mirino del club rossonero dallo scorso mercato estivo. Goeffrey Moncada e gli uomini mercato del Milan hanno da tempo evidenziato il nome del calciatore inglese in agenda.
Nato e cresciuto nel Bristol, Kelly è stato acquistato dal Bournemouth nel 2019 per 13 milioni di sterline. Dopo un lento inserimenti, diventa presto titolare in pianta stabile della squadra rossonera. Da diversi anni è anche monitorato dal commissario tecnico della Nazionale inglese Gareth Southgate. Un profilo che rientra nei parametri economici e tecnici del rinnovato Milan. La gestione oculata al bilancio, tornato a chiudersi con il segno più dopo diversi anni, porterà la società rossonera a provare a chiudere un colpo in entrata senza spendere cifre folli.
Lloyd Kelly, chi è il difensore nel mirino nel Milan
Lloyd Kelly, chi è il difensore nel mirino nel Milan. Il calciatore venticinquenne è al momento in forza al Bournemouth, compagine impegnata in Premier League. Sette gettoni nella stagione 2023/24, una presenza da titolare costante nell’undici allenato da Andoni Iraola e un futuro già scritto. Il suo contratto è, infatti, in scadenza il prossimo giugno. E ha già annunciato al club l’intenzione di non volere prolungare l’accordo per le prossime stagioni. Il suo futuro sarà ancora rossonero, ma in Italia. Nell’ultimo weekend, l’uomo mercato dei rossoneri Moncada era al Vitality Stadium di Bournemouth per assistere alla sfida dei padroni di casa contro il Burnley e vedere da vicino Lloyd Kelly. L’accordo sarebbe già stato trovato per giugno. Il Milan proverà ad accelerare e chiudere la trattativa già a gennaio.
Un rinforzo necessario per la squadra di Pioli, che perde pezzi su pezzi nel reparto arretrato. La partita con il Napoli ha sottratto all’allenatore dei rossoneri per infortunio Pierre Kalulu per almeno quattro mesi e Marco Pellegrino per due mesi. Con le condizioni altalenanti di Simon Kjaer, restano disponibili per la prossima gara con l’Udinese solo Tomori e Thiaw, di rientro dalla squalifica dopo l’espulsione contro la Juventus. Non c’è solo il Milan, però, sulle tracce di Kelly: c’è da superare la forte concorrenza del Tottenham che questa estate aveva provato a prenderlo fino all’ultimo giorno di mercato. Le prossime settimane saranno decisive per conoscere il futuro del calciatore, e non solo. La stagione del Milan passa anche dalle scelte di mercato che saranno finalizzate a gennaio.