In merito alla notizia del possibile addio di Andrea Radrizzani alla Sampdoria, Massimo Ferrero è intervenuto nella trasmissione “Ferrero, non solo sport” su Radio Cusano Campus, facendo una panoramica sulla situazione attuale della squadra, sull’allenatore Andrea Pirlo e anche sui conti della società blucerchiata.

Ferrero su Radrizzani e l’attuale Sampdoria

Ferrero ha dichiarato: “La gestione Lanna, Panconi, Bosco e compagnia cantando hanno portato la Sampdoria alla rovina assieme a Garrone, questi sono una banda, si sono comprati i tifosi, perché nessuno mi denuncia? Mi hanno scippato la squadra, per non fallire hanno trovato Radrizzani che è stato messo in mezzo, ora non ha i soldi e se ne va. Con me i tifosi non hanno mai parlato di risultati sportivi e ora dove sta andando la squadra?

Mi piange il cuore vedere la Sampdoria andare in Lega Pro e ora sento che anche Pirlo è a un bivio, ma non è adatto per la serie B. E ora si parla che non piace Mancini? Ma che presidente sei Raddrizzani, ma che buffonata è? Lanna è un pupazzetto, prima mi invita a vedere la partita e poi chiama i tifosi, e mi hanno detto che mi avrebbero dato il Daspo, mi viene da ridere. Radrizzani con l’ausilio di Garrone, che non mi ha mai regalato niente e la squadra aveva tanti debiti, pensava di fare le nozze con i fichi secchi. Per gestire una squadra di calcio devi esser un grande imprenditore”.

Ferrero: “Sarei disposto a tornare alla Samp”

Ferrero ha poi aggiunto: “Quando io ho chiesto ai tifosi di fare pace e insieme di far rimanere in serie A la squadra, mi è arrivata a casa una testa di maiale, sono arrivate minacce di morte alla mia famiglia e al sottoscritto, ma io sono andato avanti. Questi si sono presi la società con 25 milioni di paracadute e 8,5 milioni di mutualità dalla serie B, con questi soldi hanno pagato i 30 di debito, hanno seguitato a fare danni come la gestione precedente.

Avevano detto che avrebbero messo 100 milioni ma dove stanno? Ne hanno messi 16, dati dalla banca peraltro. E ora? Perché scappa Raddrizzani? Forse hanno capito che hanno preso una fregatura? Hanno avuto anche le agevolazioni dal fisco. Manfredi deve pagare ancora i concordati, sarebbe molto brutto se non avessero i soldi.

Sono pronto a riprendermi la Sampdoria, è un fatto di cuore e amore. Sarei disposto a tornare, mi voglio prendere delle soddisfazioni. So fare calcio e mi manca il calcio”.