Ore sotto la pioggia con la notte passata in strada, questo è l’amore dei fan per il sensei Mashima Hiro al Lucca Comics 2023. Il grande mangaka creatore tra gli altri di “Fairy Tail” è uno dei maestri più attesi di questa edizione con i suoi firmacopie che hanno spinto ad sacrifici “estremi” gli appassionati. TAG24 ha avuto modo di incontrare il maestro giapponese.
Mashima Hiro al Lucca Comics 2023, il video del creatore di “Fairy Tail”
“Sono molto contento che tanti fan mi stiano aspettando, spero che non si ammalino per la pioggia”, le parole di Mashima Hiro grande protagonista di un incontro con la stampa al Lucca Comics. Tra le altre cose il maestro ha parlato di “Dead Rock” la sua ultima creazione dove un giovane demone va a scuola: “Ho scritto un’opera che parla di scuola e ci sta che sia breve, ma non è detto che non si allunghi. Nella mia esperienza personale sono stato aiutato dagli amici per cui è importante questo aspetto”, specificando del tema ricorrente in diversi lavori.
Il maestro ha anche parlato di com’è nata la sua passione per i manga: “Mio nonno raccoglieva quelli che trovava in montagna e io poi li leggevo, mi piacevano molto e volevo imitare i personaggi”, poi si esprime anche sulla questione dell’intelligenza artificiale: “Non ne faccio uso e credo sia diventato un problema per l’industria dei fumetti giapponesi”.
Il mondo di Fairy Tail: “Vorrei lavorare a un live action”
Quando gli chiediamo in quale dei suoi tanti personaggi si rispecchi meglio risponde deciso: “Io mi identifico in Fairy Tail in particolare nel personaggio di Natsu”, poi a proposito di come sia cambiato il suo pubblico spiega “In tanti anni è inevitabile che sia cambiato, ma non penso che non apprezzino più quanto hanno amato prima. I miei personaggi hanno dei valori universali. Per quanto riguarda i miei personaggi femminili ho sempre cercato di rappresentare donne forti ispirandomi a quelle della mia vita ed è per questo che oggi sono ancora molto amate Elsa e Lucy di Fairy Tail”.
Il maestro rispondendo a TAG24 si esprime anche sulla nuova tendenza di realizzare dei live action da famosi manga, come nel caso del recente One Piece: “Se facessero una live action su fairy tail ne sarei molto felice e mi piacerebbe partecipare”.