Bologna-Lazio, le probabili formazioni – Gol, emozioni e tanto spettacolo: sarà un match tutto da vedere quello tra Bologna e Lazio, anticipo che aprirà l’undicesima giornata di Serie A in programma venerdì 3 novembre allo stadio Dall’Ara con fischio d’inizio alle ore 20.45. La squadra allenata da Thiago Motta è stata protagonista di un ottimo inizio di stagione, dove ha perso solo all’esordio contro il Milan. I rossoblù hanno pareggiato nell’ultimo turno contro il Sassuolo e occupano al momento l’ottava posizione in classifica con 15 punti. Uno in meno della Lazio, avversaria di giornata, attualmente settima in graduatoria: la formazione allenata da Maurizio Sarri è reduce da tre vittorie consecutive e contro il Bologna cerca quell’ulteriore step che gli consentirebbe di fare uno scatto significato in classifica.

Le scelte di Thiago Motta e Sarri: le probabili formazioni di Bologna-Lazio

Per Thiago Motta arrivano buone notizie dall’infermeria, specialmente per quel che riguarda il reparto arretrato. L’allenatore del Bologna ritrova infatti sia Beukema, che partirà titolare, che Lucumì: out De Silvestri ed El Azzouzi. In difesa spazio a  Posch, Beukema, Calafiori – che sa convincendo anche da centrale – e Lykogiannis, a centrocampo agiranno Ferguson, Freuler e Aebischer, mente in attacco sono diversi i ballottaggi: l’unico certo del posto è Zirkzee, ormai un intoccabile per Motta, ai suoi fianchi dovrebbero agire Orsolini e Saelemaekers. Attenzione però a Ndoye che potrebbe scalare gerarchie sugli esterni.

Quella contro il Bologna sarà per la Lazio la prima di tre partite decisamente importanti. Dopo la sfida del Dall’Ara, i biancocelesti affronteranno il Feyenoord in un match molto importante in chiave qualificazione al turno successivo di Champions League, poi invece ci sarà il derby di campionato contro la Roma. Un trittico di fare che potrebbe portare Maurizio Sarri a effettuare un po’ di turnover già a partire dalla gara del Dall’Ara.

Immobile a caccia della rete numero 200

Pochi dubbi in difesa, dove davanti a Provedel agiranno Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic, con Pellegrini pronto a subentrare a gara in corso. La novità più grande è invece a centrocampo, dove Sarri dovrebbe dare un turno di riposo a Luis Alberto: al suo posto spazio a Kamada come mezzala sinistra, con Rovella in mezzo e Guendouzi. Possibile esclusione di lusso anche in attacco, dove Zaccagni dovrebbe lasciare spazio a Pedro dal 1’: sarà lo spagnolo a comporre il tridente con Felipe Anderson e Immobile (prevista una staffetta con Castellanos). Proprio quest’ultimo ha un obiettivo in più per questa gara, riuscire a trovare la rete numero 200 (è fermo a 199) con la maglia della Lazio, in attesa di capire quello che sarà il suo futuro.

BOLOGNA (4-3-3), la probabile formazione: Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3), la probabile formazione: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere Bologna-Lazio in tv

La gara tra Bologna e Lazio, valida per l’undicesima giornata di Serie A, si gioca venerdì 3 novembre allo stadio Dall’Ara con fischio d’inizio alle ore 20.45. Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn (in streaming sull’app) e su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251