Daniel Radcliffe, il celebre protagonista della saga cinematografica Harry Potter, ritorna nel ruolo di produttore per il docufilm The Boy Who Lived, narrante la storia di David Holmes, rimasto paralizzato dopo un incidente sul set de “I Doni della Morte Parte 1”.

Al momento HBO e Warner Bros. sono al lavoro su una serie TV/reboot della saga di Harry Potter e con molte probabilità ogni stagione racconterà la storia di un libro.

The Boy Who Lived: quando esce il docufilm prodotto da Daniel Radcliffe

“David Holmes: The Boy Who Lived” uscirà mercoledì 15 novembre alle 21:00 su HBO e sarà disponibile per lo streaming su Max. 

Andrà in onda su Sky Documentaries e sul servizio di streaming NOW in UJ a partire dal 18 novembre.

Di seguito la trama del docu-film:

“Mentre Daniel e i suoi più stretti colleghi stuntman si mobilitano per sostenere David e la sua famiglia nel momento del bisogno, è lo straordinario spirito di resilienza di David che diventa la loro più grande fonte di forza e ispirazione”

The Boy Who Lived: storia di una grande amicizia tra Daniel Radcliffe e il suo stuntman

Un’amicizia decennale, quella tra star di Harry Potter e lo stuntman Holmes, oggi 42enne e rimasto sulla sedia a rotelle in seguito ad una lesione spinale debilitante sul set del penultimo film dell’iconica saga.

Nel trailer, Radcliffe parla di Holmes come un fratello maggiore fantastico e che avrebbe fatto gli stunt più pericolosi se ne avesse ancora la possibilità. L’incidente di Dave è qualcosa di ingiusto, non avrebbe dovuto fare nulla di tutto ciò e quando è accaduto, è stato terribile. Ma non voglio parlare come se la sua vita fosse una tragedia. Il modo in cui la sua vita ha influenzato la vita delle persone intorno a lui significa che è la cosa più lontana da ciò che si possa immaginare.

La produzione è a cura di Lightbox/Ripple e il film è diretto da Dan Hartley e in collaborazione con Sky e HBO Documentary Films.