“Temptation Island” è terminato da mesi ma le coppie che vi hanno partecipato continuano ad essere i protagonisti del gossip. Alcuni hanno deciso di separarsi, altri sono ancora insieme ed hanno grandi progetti da portare avanti come Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara. I giovani napoletani hanno deciso di ricominciare e si sposeranno presto. Intanto, però, sui social sono tante le persone che non perdono occasione di criticarli e in particolare si riferiscono alla ragazza che proprio qualche giorno fa è stata vittima di body shaming.
Temptation Island, Gabriela Chieffo vittima di body shaming
Da quando Gabriela e Giuseppe hanno sono stati ospiti a “Verissimo” e in quell’occasione la Chieffo ha raccontato di essersi dimagrita 45 kg, il web non fa altro che giudicarla e criticare il suo aspetto fisico. L’ex concorrente di “Temptation Island”, infatti, si è ritrovata ad essere una vittima di body shaming.
Basta una foto e la giovane napoletana si ritrova nel mirino, ricevendo tanti messaggi che la ledono e da cui si deve difendere. Così dopo un lungo silenzio, ha deciso di rispondere a chi continua a darle addosso.
La risposta agli haters
L’ultimo episodio di body shaming che ha visto Gabriela Chieffo al centro dell’attenzione riguarda una dei suoi post sui social in cui si è mostrata in un look strepitoso e pose accattivanti. Tante persone hanno commentato le foto con messaggi come: “Maro come si brut” e poi ancora “Senza senso sei, ti seguo solo per vedere come la gente sta messa peggio di me”.
A queste parole, la fidanzata di Giuseppe ha risposto con storie su Instagram: “Perché sputare odio su altre persone?”, poi ancora “Brutte befane malefiche“, ha ironizzato.
Perché Gabriela si è dimagrita 45 kg
Secondo quanto raccontata nel salotto della Toffanin, Gabriela ha perso circa 45 kg a partire da inizio anno. Il motivo è racchiuso nella crisi con il fidanzato Giuseppe. I due hanno vissuto alcuni mesi difficili che, tuttavia, hanno superato.
La coppia, infatti, aveva deciso di iscriversi alla trasmissione condotta da Filippo Bisciglia dopo il periodo critico iniziato a gennaio 2023 ed un presunto tradimento da parte del ragazzo napoletano. Infatti, proprio all’interno del villaggio dei fidanzati, è stato lui stesso a dichiarare di aver tradito la sua fidanzata.
Cos’è il body shaming
Body shaming racchiude un significato ampio, si riferisce a qualcuno viene svalutato e discriminato a causa del suo aspetto. Tale comportamento si presenta sotto varie forme: dai commenti mirati ai forti insulti fino al bullismo e all’esclusione.
Negli ultimi anni, il fenomeno si è ampliato sempre di più e le prime vittime sono i vip che sui social vengono presi di mira da molti follower che li seguono.
Vip vittime di Body shaming
Tra i vip vittime di body shaming, non possiamo fare a meno di ricordare Vanessa Incontrada che, dopo aver preso qualche kg, ha iniziato a ricevere messaggi di una certa portata da non sottovalutare. Poi ancora, Giovanna Mezzogiorno ha riferito di essere stata vittima di tale fenomeno per lo stesso motivo della conduttrice.
Allo stesso modo anche Chiara Ferragni, Selena Gomez, Jennifer Aniston che ha dichiarato più volte che i corpi delle persone sono qualcosa che non dovrebbe essere mai criticato. Poi ancora Lady Gaga, Jennifer Lawrence ha raccontato all’inizio della sua carriera molte persone del mondo cinematografico facevano body shaming, dicendole che era grassa. Una volta, qualcuno l’ha minacciata di licenziarla se non si fosse dimagrita. Kate Winslet è stata presa in giro per il suo aspetto fin da bambina, tanti credevano che fosse troppo brutta per fare l’attrice. La vip non ha mai perso occasione di denunciare il fenomeno.