L’Assegno unico a novembre 2023 arriverà nella seconda parte del mese per chi è già stato designato come beneficiario.

Quando arriva l’Assegno unico a novembre 2023?

Nel mese di novembre 2023, l’Assegno unico sarà erogato nei giorni 16, 17 e 18, per coloro che sono già beneficiari. Nel caso di variazioni o di domande presentate in un momento successivo, il pagamento avverrà alla fine del mese successivo a quello in cui è stata effettuata la richiesta.

Inoltre, è previsto un aumento del 50% dell’assegno unico per le famiglie con figli di età inferiore a un anno e per quelle con tre o più figli, a condizione che l’ISEE non superi i 40.000 euro. Nel caso dei figli con disabilità, non ci sono limiti di età. Tutti coloro che hanno diritto al nuovo sussidio dovranno presentare il modello ISEE 2023 entro l’anno nuovo.

Quando arriva l’Assegno unico su Rdc?

L’Assegno unico su Rdc arriverà tra il 27 e il 30 novembre 2023.

Per coloro che già ricevono il Reddito di cittadinanza, non è necessario presentare una nuova domanda per ricevere l’assegno unico universale del 2023. Dal 1° gennaio 2023, è stato introdotto un aumento del 50% dell’assegno unico per le famiglie con figli di età inferiore a un anno e per i figli di età compresa tra uno e tre anni, nelle famiglie con tre o più figli e con un ISEE fino a 40.000 euro. È stata anche stabilita un’ulteriore maggiorazione del 50% dell’assegno unico per le famiglie con 4 o più figli. Le maggiorazioni dell’assegno unico per i figli con disabilità a carico, senza limiti di età, sono state confermate e rese permanenti.