Sophie e Basciano Gf. Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip nel 2022. Una storia d’amore che aveva fatto sognare milioni di telespettatori anche se all’inizio non era stato facile. Sophie e Alessandro erano riusciti però a scavallare i pregiudizi sul loro conto e sei mesi dopo l’uscita dalla casa era arrivata la proposta di matrimonio sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Poco dopo, la coppia aveva annunciato di essere in attesa della loro prima figlia, Celine. Durante la loro relazione, non erano mancati momenti di crisi, l’ultimo questo estate, che ha portato ad una rottura definitiva.
Sophie e Basciano Gf, il gesto social
La fine della storia d’amore tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano continua a tenere banco. Nelle ultime settimane, i due ex fidanzati hanno dato la loro versione dei fatti in merito alla rottura nel programma Verissimo. Sophie Codegoni in particolare ha accusato Basciano di averla tradita ad Ibiza con la cantante Luzma Cabello mentre lui dal canto suo ha provato a difendersi sostenendo che la Codegoni sia stata manipolata da qualcuno. Nelle ultime ore, i fan della coppia non hanno potuto fare a meno di notare una mossa social dell’ex gieffina. In occasione della festa di Halloween, Sophie Codegoni ha deciso di trascorrere una serata con alcuni suoi amici.
Una scelta che le ha attirato diverse critiche considerando il momento difficile che la ragazza ha dichiarato di star vivendo. Anche Basciano però non è stato tanto a guardare. Il giovane è stato avvistato in una discoteca in compagnia di ragazze e ballerine. Sui social, è scoppiata allora la polemica: “Criticavano tanto Sophie perché usciva con gli amici di una vita, oltretutto gay, però lui va bene che va a cena con ragazze e ballerine. Visto che tanto dite a Sophie di perdonarlo, ma siete sicure che lui voglia Sophie?”. Un’altra utente ha commentato: “Il pianto è durato mezza giornata”. Pochi minuti dopo è arrivata la reazione di Sophie che ha messo un bel like sotto al commento. Una chiara mossa social contro Basciano che proprio nella scorsa puntata di Verissimo si era sciolto in lacrime pregando la Toffanin di aiutarlo a recuperare il rapporto con la sua ex. E’ sempre più evidente che Sophie non abbia creduto alle sue parole e che stia mantenendo ferma la sua posizione.
Il primo incontro dopo la separazione
A distanza di tempo dalla loro separazione, Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sarebbero rivisti. E’ stata Deianira Marzano ad aver pubblicato l’indiscrezione relativa all’incontro tra i due: “Sophie e Basciano erano all’evento Facchinetti. Ci sono arrivati separatamente, poi si sono incrociati. Li avevo un metro”. La donna che era presente all’evento ha fatto sapere che i due si sarebbero parlati solo per pochi secondi: “Lui le ha detto qualcosa e lei ha risposto per poi allontanarsi”. Nessuna pace all’orizzonte tra Sophie e Alessandro. I due stanno cercando però di avere un rapporto civile nell’interesse della figlia Celine. Proprio l’altro giorno, Basciano ha pubblicato sui social un tenero scatto con sua figlia.
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, perché si sono lasciati
Nonostante le versioni contrastanti da parte dei diretti interessati, ad oggi il motivo che ha portato Alessandro Basciano e Sophie Codegoni a lasciarsi sembra essere stato un tradimento. Nel salotto di “Verissimo“, nella puntata del 14 ottobre, Sophie Codegoni è stata ospitata da Silvia Toffanin per raccontare alcuni dettagli relativi alla relazione con Alessandro Basciano. Secondo quanto raccontato dalla conduttrice di “Casa Chi“, i due si sono lasciati dopo che l’ex gieffina ha ricevuto dei messaggi da parte di una ragazza, presunta ex di Basciano, che le ha rivelato di aver trascorso alcuni giorni ad Ibiza con il dj.
Dal canto suo Alessandro Basciano non ha esitato a rispondere alle accuse da parte della sua ex fidanzata e raccontare la sua versione. Il dj ha smentito il tradimento, raccontando che tra lui e la presunta amante non è successo nulla. Inoltre, ha tenuto a ribadire di non essere mai stato violento con la sua ex compagna e madre di sua figlia.