Ennesimo caso di violenza di genere nella provincia di Bari: una donna di 35 anni è stata accoltellata a Monopoli nelle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 2 novembre 2023. Secondo quanto si apprende, la vittima sarebbe stata colpita da almeno 30 coltellate. Al momento l’arma del delitto non è ancora stata trovata. I carabinieri hanno fermato l’ex compagno, gravemente indiziato di essere responsabile di tale aggressione.
Bari, donna accoltellata a Monopoli oggi 2 novembre 2023: cos’è successo
Il tentato omicidio che si è verificato questa mattina nella provincia di Bari, vede come vittima una donna di 35 anni accoltellata a Monopoli, probabilmente mentre usciva di casa per recarsi sul luogo di lavoro. Gli investigatori che stanno lavorando su questo caso, stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni sulla violenza, pare che la 35enne sia stata raggiunta da almeno 30 coltellate. Le Forze dell’ordine hanno fermato, qualche ora dopo, l’ex compagno della donna. Potrebbe essere proprio lui il responsabile di tale aggressione avvenuta alle prime ore del mattino di oggi nel Barese.
La tragedia si sarebbe consumata intorno alle 5 di giovedì 2 novembre 2023. La vittima sarebbe stata accolta di sorpresa dall’aggressore mentre usciva di casa. Tra i due ci sarebbe stato un violento scontro verbale, che sarebbe poi sfociato in aggressione fisica ai danni della donna.
La dinamica
Come abbiamo riferito in precedenza, per ora non è ancora chiara e stabilita l’esatta dinamica di questo tentato femminicidio che si è verificato questa mattina a Monopoli, nota località in provincia di Bari, in Puglia.
A colpire la donna potrebbe essere stato l’ex compagno, a proposito del quale però, ad ora, non ci sono molte informazioni. La 35enne risulta essere stata colpita in varie parti del corpo con un coltello o un oggetto contundente, che non è ancora stato rinvenuto.
Ha riportato delle ferite molto gravi e profonde. Sul posto dell’aggressione sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, giunti sul posto con un’ambulanza. Essi hanno capito subito la gravità della situazione hanno portato la donna con la massima urgenza in ospedale.
La vittima è stata trasportata al vicino pronto soccorso San Giacomo di Monopoli. È giunta in codice rosso. Il suo quadro clinico però poi è peggiorato nel giro di brevissimo tempo. Così i dottori, gli infermieri e i vari esperti del settore sanitario hanno deciso di trasferirla al Policlinico di Bari.
Bari, donna accoltellata a Monopoli: come sta adesso
La donna si trova in condizioni gravissime. Secondo alcune indiscrezioni, starebbe lottando tra la vita e la morte. I medici stanno cercando di fare di tutto per salvarla. Nel frattempo l’ex compagno è stato fermato dai carabinieri. Pare che non fosse la prima volta che l’uomo aspettasse la donna fuori di casa.
Secondo alcune indiscrezioni, l’uomo avrebbe iniziato a controllare gli spostamenti della 35enne già da qualche tempo. Sembra che altre volte si sia presentato al di fuori dell’abitazione della sua ex a bordo della propria automobile.
La loro relazione era finita ma sembra che l’uomo non riuscisse ad accettarlo e soffrisse di gelosia nei suoi confronti. Su questo caso i carabinieri hanno aperto un’indagine. Ai militari spetta il compito di ricostruire quanto accaduto nelle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 2 novembre 2023.
L’ex compagno della vittima verrà ascoltato nelle prossime ore e nei prossimi giorni per cercare di capire se è davvero lui responsabile di quanto avvenuto e le motivazioni dietro al violento gesto. Al momento si trova in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio.
La sua posizione però potrebbe aggravarsi. Le condizioni della donna infatti sono molto preoccupanti.
Il femminicidio di Savona
Appena tre giorni fa, il 30 ottobre scorso, una donna a Savona ha perso la vita dopo essere stata strangolata. Per l’omicidio è stato fermato il marito. La vittima, una donna casalinga di 31 anni di origine albanese, Etleva Bodi, si è spenta dopo quasi 48 ore di agonia.
Da tempo viveva nella città ligure con il coniuge, Selami Bodi, operaio edile di 41 anni. Il marito della donna ora deve rispondere all’accusa di omicidio. La coppia ha 4 figli, tutti minorenni. I bambini sono stati affidati momentaneamente ad un parente stretto.
Gli ultimi dati riguardanti la violenza sulle donne sono davvero spaventosi. Sono riportati nel report ufficiale della Polizia.