Basket, oggi Eurolega ed Eurocup in campo: Olimpia Milano l’unica tra le italiane. – Dopo la sconfitta della Reyer Venezia in Eurocup in casa del Besiktas, oggi – 2 novembre – è tempo ancora di Coppe Europee nel basket. Non ci saranno sfide di Champions League, ma soltanto di Eurolega (si giocheranno ben cinque partite) e una di Eurocup. L’unica italiana in campo sarà l’Olimpia Milano, che deve ritrovare la retta via in stagione e vuole tornare a vincere dopo le tre sconfitte consecutive contro Real Madrid, Alba Berlino e Maccabi Tel Aviv. Una sfida complicata e che vedrà Monaco di fronte, una squadra reduce da sei vittorie consecutive tra campionato ed Eurolega. Di seguito ecco dunque il programma delle partite – con gli orari – sia di Eurolega che di Eurocup, con alcune sfide che indirettamente interesseranno anche le squadre italiane.

Basket, Eurolega ed Eurocup: Milano in campo contro Monaco. Il programma

Tre sconfitte consecutive in Eurolega, tre consecutive anche se consideriamo competizione europea e campionato. L’Olimpia Milano non vive sicuramente il miglior periodo della propria stagione e della propria storia, ma vuole invertire il trend dopo l’ultima sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv. La squadra italiana ha fin qui collezionato una sola vittoria in Eurolega e ben quattro sconfitte. Numeri che sicuramente non soddisfano la proprietà e l’allenatore Ettore Messina. Stasera c’è già la prima occasione di riscatto contro i francesi del Monaco, squadra che vive un ottimo momento e che è reduce da sei vittorie consecutive. Start alle ore 20:30 al Forum di Assago. In contemporanea, sempre riguardo l’Eurolega, si giocherà anche la sfida tra Valencia e Alba Berlino, con il Valencia che fin qui ha collezionato quattro vittorie e una sconfitta, mentre i tedeschi sono fermi a una vittoria e quattro sconfitte.

Nel primo pomeriggio però scenderanno in campo altre sei squadre, per un totale di tre partite. Alle 18:30, nella prima partita di giornata, toccherà a Stella Rossa e Bayern. Sarà scontro tra due squadre che non stanno vivendo un buon inizio in Eurolega, se consideriamo che il Bayern ha fin qui collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte, mentre la Stella Rossa è ferma a una sola vittoria e quattro sconfitte. Alle 18:45 si sfideranno invece Fenerbahce e Olympiakos in un match che vede i primi favoriti (4 vittorie e una sola sconfitta), ma con i greci pronti ad agguantarli in classifica in caso di vittoria (3 vittorie e 2 sconfitte per loro fin qui). Infine, alle 19:00, scenderanno in campo Zalgiris Kaunas e Lyon-Villeurbanne, con i francesi che devono ancora trovare la prima vittoria in Europa dopo cinque partite.

  • Stella Rossa-Bayern, ore 18:30;
  • Fenerbahce-Olympiakos, ore 18:45;
  • Zalgiris Kaunas-Lyon-Villeurbanne, ore 19:00;
  • Olimpia Milano-Monaco, ore 20:30;
  • ùùaùValencia-Alba Berlino, ore 20:30.

Eurocup, oggi in campo solo London Lions e Hapoel Tel-Aviv

Dopo le sei partite giocate ieri, invece, in Eurocup sarà il momento di London Lions e Hapoel Tel-Aviv, sfida in programma alle ore 20:30. Le due squadre arrivano in forma alla sfida, con gli israeliani che hanno fin qui fatto percorso netto con tre vittorie nelle tre partite giocate. Gli inglesi invece ne hanno giocata una in più e hanno fin qui ottenuto 3 vittorie e una sola sconfitta.