Flavio Briatore pubblica un video su Instagram nel quale, raccontando una disavventura che lo ha visto involontario protagonista, denuncia il degrado della città di Milano, ai suoi occhi sempre più pericolosa. Una situazione che, per Briatore, è sfuggita al controllo del sindaco Giuseppe Sala.

Briatore sulla città di Milano: “È pericolosa, del tutto fuori controllo”

Flavio Briatore in veste di sentinella del degrado di Milano.

L’imprenditore ha deciso di raccontare in prima persona, attraverso un video sul suo profilo Instagram, il tentativo di furto da lui subito nel capoluogo lombardo. Una ‘disavventura’ che Briatore denuncia per segnalare il livello di degrado e pericolosità raggiunto dalla città.

“Sentite cosa è successo a me, alle 11 del mattino in via Cordusio, zona piazza degli affari. Il mio autista mi ha lasciato in via Cordusio dove avevo un appuntamento. Quando scende dalla macchina e risponde al telefono a una chiamata dell’ufficio, arriva un monopattino guidato da un extracomunitario che apre la portiera, prende lo zainetto che era lì e fugge“.

Per fortuna di Briatore, l’episodio ha avuto un lieto fine. Un capitano della Guardia di Finanza è, infatti, riuscito a bloccare il ladro, recuperando il maltolto.

Briatore contro il sindaco Sala: “Dice che va tutto bene ma non è così, la gente ha paura”

Che Milano non sia più il luogo della spensieratezza e dell’allegria propagandato negli anni Ottanta del secolo scorso, è testimoniato dalle cronache quotidiane, tra scorribande di teppisti in una scuola di Rho e lo stupro di gruppo sui Navigli di cui è rimasta vittima una 31enne.

Briatore ne è consapevole e conclude il suo video dicendo quanto sia da matti” che si possa rischiare di subire un furto in pieno giorno in una strada piena di gente. Il suo intervento si chiude, quindi, con un attacco nei confronti di chi dovrebbe garantire la sicurezza nel territorio cittadino: il sindaco Giuseppe Sala.

“Il sindaco Sala dice sempre che va tutto bene e che è tutto sotto controllo. Non c’è nulla sotto controllo. È una città pericolosa, come dicono le statistiche. Per cui datevi una mossa e cercate di sistemarla perché così la gente ha paura. Tutto fuori controllo”.