Samuel Peron e Simona Ventura formano una delle coppie più amate di Ballando con le stelle. Il ballerino iconico del programma è stato ospite alla trasmissione That’s Amore, condotta da Annalisa Colavito e Arianna Ciampoli, su Radio Cusano Campus, per la puntata del 1 novembre 2023.

Ha condiviso con gli ascoltatori la sua esperienza in sala prove con la conduttrice Simona Ventura, tra le concorrenti vip più determinate in gara.

Samuel Peron su Simona Ventura: “Ballare con lei è un piacere”

Simona Ventura è una delle concorrenti più seguite dell’edizione di quest’anno a Ballando con le stelle. Accompagnata dal grande ballerino, tra i più iconici e acclamati del programma, Samuel Peron, la conduttrice si è mostrata più volte competitiva e decisa a raggiungere la vittoria.

Di lei ha parlato proprio il suo partner di pista:

Simona è una super  vip che mi sta facendo passare dei momenti veramente belli qui a Ballando e sono veramente contento. Il tempo passa e non me ne rendo neanche conto. 

Siamo tante ore in sala prove: entriamo al mattino, usciamo la sera non ce ne accorgiamo nemmeno. Mi trovo ad interagire con una donna fantastica, veramente.”

Sul suo atteggiamento e il suo carattere, Peron dichiara:

“E’ esilarante, divertente, simpatica. Lavora sempre con il sorriso. “

Come balla Simona Ventura?

“Balla molto bene. Dopo ore e ore di sacrificio e sangue, perché io voglio il sangue, si vedono i risultati. Ho trovato una stacanovista come me, perché lei è molto esigente, pretenziosa e appena la mollo un attimo vuole subito andare avanti. Potrebbe diventare una super-ballerina. Con lei non è complicato, perché si mette molto in discussione ed è molto esigente.”

Samuel si sta preparando per la prova costumi di Ballando con le stelle, mentre è in diretta per l’intervista radio, e parla di Ballando con le stelle come di una macchina in continuo movimento. Inoltre, rivela che in realtà non esiste un ballo più semplice dell’altro: è tutta una questione di attitudine e percezione soggettiva:

 “Non c’è un ballo più facile dell’altro. Tutti hanno le loro difficoltà e le loro peculiarità. Poi è un po’ soggettivo. Uno magari si diverte a fare il Boogie-woogie, ma poi trova difficoltà a fare la baciata. Magari gli viene bene il tango  e non il Samba.”

Samuel Peron a “Ballando con le stelle”, da quanto tempo lo fa?

Samuel Peron (41 anni) è ballerino professionista e coach dei vip nel famoso programma condotto da Milly Carlucci da ben 18 anni. Rivela i dettagli della sua esperienza in diretta radio:

“Ho iniziato che avevo 23 anni e adesso ne ho 41. Faccio parte  dell’arredamento di  Ballando, in pratica. Ho avuto molti personaggi che mi hanno permesso di osservare il mondo femminile, che è molto variopinto e ho avuto partner di ballo molto interessanti, tra cui Anna Oxa, Iva Zanicchi ed è splendido e strepitoso. Come lo è quest’anno con Simona.”

Quando è la finale di “Ballando con le stelle”?

Lo rivela Samuel Peron in diretta radio, che anticipa di essere più libero per i suoi piani di vita privata a partire da dopo la finale: che sarà il 23 dicembre.

Simona Ventura ha dimostrato la sua determinazione già poco tempo prima del suo debutto nel programma: ecco l’intervista esclusiva. Scopri le sue parole sulla pace con Mara Venier e il suo incontro con Barbara D’Urso.

Samuel Peron, nel corso della trasmissione radio, ha rivelato tanti altri interessanti dettagli sulla sua vita privata. Scoprili ascoltando il podcast integrale di That’s Amore.