Il Napoli di Rudi Garcia è tornato a lavorare in vista dei prossimi impegni: sabato 4 novembre, gli azzurri faranno visita alla Salernitana di Filippo Inzaghi. I campioni d’Italia in carica sono reduci dal pareggio del Maradona contro il Milan di Stefano Pioli e cercano punti importanti per avvicinarsi alle prime posizioni di Serie A. Inoltre, la sfida ai granata sarà l’occasione per preparare al meglio anche la sfida contro l’Union Berlino di UEFA Champions League, che mette in palio punti importanti per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Ecco, di seguito, le ultime notizie in casa Napoli.

Napoli, le ultime da Castel Volturno

Dopo aver pareggiato contro il Milan in campionato, il Napoli di Rudi Garcia è tornato a lavorare in vista delle prossime tre sfide che chiuderanno il tour de force prima della sosta per le Nazionali. Gli azzurri sfideranno Salernitana ed Empoli in campionato, oltre alla sfida in Europa contro l’Union Berlino. Tre avversari assolutamente alla portata ma da non sottovalutare per il Napoli, che va cosi a caccia di punti importanti per migliorare la classifica in Serie A e consolidare quella in UEFA Champions League. Rudi Garcia, intanto, può sorridere. Juan Jesus è completamente recuperato e sarà a disposizione contro la Salernitana. Non ci sarà, invece, Natan: il brasiliano ha rimediato un cartellino rosso contro il Milan e tornerà per la sfida contro l’Empoli.

Anche Victor Osimhen non ci sarà. Il nigeriano, ancora alle prese con l’infortunio (Qui le parole del dottor De Nicola in esclusiva), non ha ancora fatto rientro dalla Nigeria. L’ex Lille, infatti, è volato in Africa nei giorni scorsi per risolvere dei problemi familiari. Il suo rientro in campo, comunque, dovrebbe avvenire dopo la sosta per le Nazionali.

Ecco il reparto azzurro da Castel Volturno.

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Salernitana in programma sabato allo Stadio Arechi per l’undicesima giornata di Serie A (ore 15). La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di attivazione. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro finalizzato al possesso palla e seduta tattica. Chiusura con serie di partitine a campo ridotto”.

Le ultime di formazione

Dopo aver pareggiato contro il Milan, il Napoli si prepara alla sfida contro la Salernitana. All’Arechi, la gara andrà in scena sabato 4 novembre con fischio d’inizio alle 15. Per l’occasione, Rudi Garcia dovrà scegliere se utilizzare il classico 4-3-3 o affidarsi al 4-2-3-1 che tanto bene ha fatto nel secondo tempo contro la squadra di Stefano Pioli. Almeno in partenza, però, dovrebbe essere confermato il modulo iniziale della sfida del Maradona. Alla luce dell’importante sfida contro l’Union Berlino di UEFA Champions League, che mette in palio punti pesanti per la qualificazione agli ottavi di finale, potrebbero esserci anche diverse novità di formazione. Tra i pali sarà confermato Alex Meret. Al centro della difesa, invece, non ci sarà Natan. Il brasiliano è stato espulso nell’ultimo turno contro il Milan. Al centro della difesa dovrebbe esserci il ritorno di Juan Jesus. Il brasiliano si è allenato e sarà regolarmente a disposizione di Rudi Garcia. Al suo fianco è ballottaggio tra Amir Rrahmani e Leo Ostigard. Sulle corsie, invece, toccherà a Giovanni Di Lorenzo e Matias Olivera, in vantaggio su Mario Rui.

Ceri di un posto a centrocampo, poi, Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa. Il terzo posto sarà lotta a due tra Piotr Zielinski e Elmas. In attacco, invece, Khvicha Kvaratskhelia è certo di una maglia da titolare. Al suo fianco, poi, sono aperti i ballottaggi: Giovanni Simeone insidia Giacomo Raspadori per una maglia da titolare, mentre Jesper Lindstrøm potrebbe far rifiatare Matteo Politano.