Sarebbe dovuto essere l’anno del cambiamento per Mediaset che ha svecchiato molti programmi televisivi e apportato modifiche sui suoi canali. A quanto pare, però, il nuovo format del “Grande fratello” non piace al pubblico tanto che sarebbe giunta la notizia di uno stop al doppio appuntamento settimanale del reality.
Grande fratello, stop al doppio appuntamento
Fino a questo momento il “Grande fratello” è andato in onda sia il lunedì che il giovedì, quindi, due volte alla settimana con un doppio appuntamento. Tra poco, invece, il pubblico appassionato dovrà dire addio ad una delle due serate previste dal palinsesto Mediaset. A partire da dicembre il “Grande fratello” andrà in onda solo il giovedì.
Da quale programma sarà sostituito
Il programma che andrà a sostituire il “Grande fratello” il lunedì sera sarà “Zelig“, infatti il format comico tornerà con una nuova stagione condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.
Il nuovo format del “Grande fratello”
Il nuovo format del “Grande fratello” consiste nel fare partecipare vip e nip allo stesso programma e farlo convivere nella stessa casa. A distanza di quasi due mesi, l’esperimento sociale sembra funzionare ma ciò che secondo molti non va sono le storie e le vicende che si verificano all’interno del reality. Sono tanti i telespettatori che ritengono l’edizione un po’ sotto le linee solite a cui siamo stati abituati negli anni precedenti.
Riassunto della puntata del 30 ottobre 2023
Il 30 ottobre 2023 è andata in onda l’ultima puntata del “Gande fratello“, il prossimo appuntamento è previsto per il 2 novembre. Riassumendo ciò che è accaduto nella serata in questione, bisogna fare riferimento innanzitutto a Massimiliano e Beatrice che negli ultimi giorni si sono avvicinati sempre di più. Tale situazione ha suscitato pettegolezzi all’interno della Casa: alcuni ritengono che tra i due possa nascere una relazione sentimentale, altri, invece, sospettano che possa essere parte di una strategia da parte di entrambi. Rispondendo alle domande di Alfonso sull’argomento, Beatrice ha spiegato di aver atteso per quadi due mesi un segnale di distensione da parte di Massimiliano.
Intanto Beatrice e Giuseppe Garibaldi hanno chiuso la loro storia. L’attrice non ha nessuna intenzione di perdonare il suo compagno dopo le parole usate contro i suoi figli. Mughini, tuttavia, ha cercato di mettere pace tra i due. Il giovane calabrese si è salvato dalla nomination e continua ad essere un concorrente.
Grecia Colmenares si è salvata dall’eliminazione ed ha ricevuto la visita di suo figlio Gianfranco. Per lei è stata una vera sorpresa dal momento che non lo vedeva da 4 anni. Lacrime, abbracci e baci hanno fatto da cornice all’incontro magico.
Il conduttore richiama l’attenzione di Vittorio che ha rivelato di avere difficoltà ad amare e soffre a causa di questa sua condizione. Questo distacco emotivo ha radici nella sua crescita, dove è stato educato a sacrificare le emozioni per ottenere il successo. Vittorio ha ammesso di voler cambiare, ma per adesso si sente perso nel tentativo di trovare una via d’uscita.
Letizia e Paolo sono stati chiamati in causa dopo aver rivelato i propri sentimenti, la gieffina, tuttavia non sa se essere innamorata del macellaio.
Si è parlato di Giampiero Mughini e sua moglie Michela. Il giornalista molto tempo fa ha tradito la sua compagna di vita che non l’ha ancora perdonato.
La lettera ricevuta da Mirko da parte della sua ex, Perla, non ha lasciato indifferente il concorrente. Nonostante l’incontro con Greta, il gieffino ritiene che la lettera della sua ex sia stata più significativa per lui. Tuttavia, Mirko ha negato di aver lasciato Perla e ha sottolineato il desiderio di ricevere delle risposte.
Valentina la fajana è stata eliminata.