Altra grossa eliminazione al Master 1000 di Parigi Bercy: dopo Carlos Alcaraz, anche il numero al mondo tre Daniil Medvedev è stato sconfitto. Il russo, infatti, si è arreso in tre set contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Dopo aver perso il primo set con il punteggio di 6-3, Daniil Medvedev ha vinto il secondo 6-7 e poi si è arreso, di nuovo al tie-break. Il russo, oltre a lasciare il Master 1000 di Parigi Bercy ha anche avuto problemi con i tifosi francesi: lasciando il campo, infatti, ha mostrato il dito medio.
Daniil Medvedev eliminato a Parigi Bercy
Si è concluso al primo turno l’ultimo Master 1000 per Daniil Medvedev. Il russo, che nelle finali di Pechino e Vienna si è arreso a Jannik Sinner, è stato sconfitto da Grigor Dimitrov a Parigi Bercy in tre set. Il russo, nonostante puntasse molto su questo torneo per prepararsi al meglio alle ATP Finals di Torino, non è riuscito a battere il bulgaro, indemoniato. Il numero diciassette al mondo ha vinto il primo set con il punteggio di 6-3. Daniil Mevedev ha poi vinto il secondo al tie-break, ma poi è arrivata la sconfitta sempre al tie-break. Il bulgaro, ora, affronterà il kazako Bublik nel secondo turno del Master 1000 di Parigi Bercy.
Con l’eliminazione di Daniil Medvedev, infatti, si apre una voragine nella parte bassa del tabellone. Nella giornata di martedì 31 ottobre, infatti, anche il numero due al mondo Carlos Alcaraz è stato eliminato per mano di Safiullin. Un vantaggio importante per Hubert Hurkacz e Stefanos Tsitsipas ancora a caccia degli ultimi posti per un piazzamento nelle ATP Finals di Torino.
Dito medio al pubblico francese
La partita del primo turno del Master 1000 contro Grigor Dimitrov è stata davvero dura per Daniil Medvedev. Oltre alle tre ore di partita, il russo non è riuscito a nascondere il nervosismo. In più di un’occasione il pubblico parigino ha beccato il numero tre al mondo, fischiandolo. Lo stesso tennista ha anche ricevuto un’ammonizione dall’arbitro. Al termine della gara, e dopo il consueto saluto, Daniil Medvedev è stato nuovamente fischiato dai tifosi presenti. Il russo si è lasciato andare a un brutto gesto, mostrando il dito medio ai tifosi.
“Dito medio? Ma no, mi stavo solo controllando le unghie. Perché mai avrei dovuto farlo ad un pubblico così bello come quello di Parigi”
La corsa verso le Finals
Al Master 1000 di Parigi Bercy ci sono in palio gli ultimi punti valevoli per staccare il pass per le ATP Finals di Torino. Daniil Medvedev è uno dei cinque tennisti già qualificati. Oltre al russo, anche il numero uno al mondo Novak Djokovic e il numero due Carlos Alcaraz saranno in Italia. Di recente sono arrivate anche le qualificazioni dell’italiano Jannik Sinner e del russo Andrey Rublev. Mancano, adesso, soltanto tre posti. I prossimi che ‘vedono’ Torino sono Stefanos Tsitsipas e Sascha Zverev (Qui le ultime sulla condanna per maltrattamenti domestici). L’ultimo posto, invece, sarà una corsa a due tra Holgar Rune e Hubert Hurkacz. A causa della sconfitta contro Baez, invece, Taylor Fritz non riuscirà a entrare alle ATP Finals.