Ha preso il via il 28 ottobre e si concluderà il 5 novembre la Fiera dei morti a Catania. Andiamo a scoprire il programma di questa edizione.
Dove si trova la Fiera dei morti a Catania?
La fiera si terrà presso l’area denominata “Parcheggio Scambiatore Fontanarossa” di AMTS, in via Fontanarossa a Catania.
La fiera sarà aperta nei giorni festivi e prefestivi dalle 9:00 alle 24:00 e nei giorni feriali dalle 9:00 alle 22:30. Questo sito ospiterà circa 150 stand dedicati alla vendita di una varietà di prodotti, inclusi quelli tipici e artigianali. Inoltre, ci saranno uno spazio giochi per i bambini e un’area food per degustazioni.
Modifiche alla viabilità
Per agevolare il collegamento tramite la linea A.M.T.S., che collegherà il parcheggio Nord di Via Fontanarossa con il centro cittadino in occasione della fiera, l’Amministrazione Comunale ha introdotto alcuni provvedimenti a livello di viabilità.
Un’ordinanza dell’Ufficio Traffico Urbano ha istituito il senso unico di marcia in via Amerigo Vespucci nel tratto da via Amerigo Vespucci a via Officina Ferroviaria. È stato anche imposto il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli adibiti al trasporto di persone disabili con il relativo contrassegno, in via Forcile, lato ovest, nell’area antistante l’ingresso della fiera, con un totale di 31 stalli riservati. Inoltre, con la stessa ordinanza, è stata stabilita una zona di parcheggio riservata ai ciclomotori e motocicli in via Forcile, lato ovest, nell’area antistante l’ingresso della fiera, lato sud. È stato inoltre introdotto un divieto di fermata per tutti i veicoli in questa area, a partire dall’ingresso laterale ex Mercato ortofrutticolo fino all’innesto dello svincolo Asse dei servizi.