È in sviluppo una nuova serie animata dedicata al mondo di Dragon Ball intitolata Daima e supervisionata dal celebre ideatore Akira Toriyama.
Dragon Ball Daima: quando esce
Dragon Ball continua ad essere uno dei franchise più apprezzati nella storia degli anime giapponesi e della cultura pop, e nel corso degli anni sono state prodotte numerose serie di successo come l’omonima del 1986, Dragon Ball Z del 1989, Dragon Ball GT del ’97, Dragon Ball Super del 2018 e la prossima all’uscita Daima.
Inoltre, sono stati pubblicati numerosi videogiochi tra cui Dragon Ball Z: Ultimate Battle, Dragon Ball: Final Bout, la saga Budokai Tenkaichi e il recente Kakarot.
L’uscita di Daima è prevista per ottobre del 2024 e riprenderà alcuni punti salienti di Dragon Ball GT.
La trama
Goku e tutti i protagonisti saranno trasformati in bambini dal nuovo cattivo dello show, ed inizierà per loro un viaggio attraverso diversi universi per ritornare adulti.
Ritorneranno nei rispettivi ruoli anche Gohan, Trunks, Junior, Vegeta e Bulma.
Alcune novità sulla trama potrebbero arrivare durante il Jump Fest del 16 e 17 dicembre che si terrà in Giappone.
Curiosità
Katsuyoshi Nakatsuru, l’iconico animatore che ha lavorato a Dragon Ball Z insieme a Toriyama, è nuovamente coinvolto nell’animazione e nella creazione dei personaggi della serial.
In seguito a dei leak provenienti da Daniel Castaneda, il direttore della divisione latina di Toei Animation, il serial avrà 20 episodi totali.
Naturalmente questi rumour sono da prendere con le pinze fino a quando non arriveranno conferme ufficiali.