Quando esce Cars 4? Una serie di film amatissima dai più giovani, lanciata per la prima volta nel 2006 e seguitissima dal pubblico affezionato alla Pixar.

Tutti ricorderanno le grandi avventure delle auto da corsa che hanno come protagonista il celebre Saetta McQueen, fermo nella piccola città di Radiator Springs pronto a gareggiare per una grande competizione.

Nel corso della sua storia, Saetta impara l’importanza del lavoro di squadra, del godere delle piccole cose e il valore dell’amicizia.

preziose lezioni sull’amicizia, il lavoro di squadra e l’importanza di rallentare e godersi la vita. L’ultimo film del franchise risale al 2023. Ecco cosa si sa del prossimo attesissimo capitolo  prodotto da Pixar Animation Studios.

Quando esce Cars 4?

Con molta probabilità il film Cars 4 uscirà nel 2025. Lo rivelano le principali fonti di settore statunitensi come moviecommandant.com. Si attende però una conferma, o dichiarazione ufficiale da parte dei produttori del film.

Il sito d’intrattenimento The Direct, inoltre, parla di tre date scoperte nel calendario di uscite ufficializzato da Pixar. Ciò vuol dire che Cars 4 potrebbe inserirsi in una qualsiasi queste annunciate.

Questi tre progetti non annunciati nella programmazione di rilascio della Pixar sono pianificati per il 13 giugno 2025, per il 6 marzo 2026 e 19 giugno 2026.

La data più papabile per l’uscita di Cars è quella del 2025, in quanto è di norma che il colosso d’animazione decida di far uscire grandi film nel mese proprio di giugno.

Nonostante il nuovo capitolo non sia stato ancora ufficializzato da Pixar, i doppiatori del film d’animazione si sono detti felici all’idea di poter lavorare ancora al franchise e questo ha fato sperare in possibilità effettive di poter rivedere i protagonisti sfrecciare sul grande schermo.

Cars 4, cast: “Felici di partecipare”

Non avendo ancora conferme ufficiali sul film, poco è possibile al momento intravedere riguardo ad un cast effettivo. Tuttavia, negli anni più recenti si sono espressi alcuni degli attori-doppiatori principali del franchise.

Owen Wilson, che presta la voce al protagonista della storia, l’auto Saetta McQueen, aveva espresso il suo gradimento per l’uscita di un quarto capitolo con trama dai

“Toni thriller come in Cars 2“.

Un’altra star del franchise Larry the Cable Guy (che ha sempre interpretato l’amato carro attrezzi Cricchetto), è certo che un quarto film potrebbe e dovrebbe essere realizzato.

“Sono estremamente fortunato, onorato e felice di aver potuto dare la voce a Mater, perché è un personaggio così buffo e caratteristico. Se non faranno un altro film, sarò felice di questo ricordo. Ma se invece decideranno di farlo sarò lieto di partecipare. Fa davvero parte della mia carriera perché ho dei figli. Quando non ci sarò più e i miei figli saranno anziani, potranno sempre sentire la voce del loro papà in questo cartone“.

Un altro attesissimo film Pixar sta per arrivare: Inside Out 2. Owen Wilson è stato recentemente impegnato con l’uscita serie Marvel Loki 2.