A Catania un 51enne è stato arrestato oggi per non aver rispettato il divieto di avvicinamento alla vittima imposto dalle forze dell’ordine. L’uomo era stato denunciato dalla vittima per atti persecutori in precedenza. I carabinieri hanno fermato l’uomo cogliendolo in flagrante vicino casa della donna.
Catania: arrestato dai carabinieri il 51enne che perseguitava l’ex
I carabinieri della Stazione di Riposto, Catania, hanno arrestato oggi, 1 novembre 2023, il 51enne di Mescali che perseguitava l’ex compagna: l’accusa è quella di atti persecutori – denunciati in precedenza dalla donna – e violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. La donna si era recata presso le autorità per denunciare l’ex e il Tribunale di Catania si era pronunciato sulla vicenda imponendo all’uomo una misura cautelare per cui avrebbe dovuto mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla donna e dai luoghi che frequentava.
Il 51 però non ha rispettato il divieto e si è recato presso la casa della vittima che lo ha avvistato dalla finestra, contattando subito le autorità. La Centrale Operativa della Compagnia di Giarre ha predisposto l’arresto dell’uomo, catturandolo a circa 100 metri di distanza dall’abitazione della vittima. L’uomo, grazie alla presenza della figlia piccola, ha provato a giustificarsi ma le motivazioni fornite non hanno convinto le autorità. Inoltre alcuni testimoni presenti sul posto hanno dichiarato di aver visto il 51enne aggirarsi da quelle parti in varie occasioni. Il Tribunale di Catania ha emesso la convalida dell’arresto e ha confermato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi che frequenta.