Una donna di 48 anni è morta in seguito ad un presunto avvelenamento da botulino ad Ariano Irpino, nella provincia di Avellino.
Avellino, avvelenamento da botulino in un ristorante di Ariano Irpino: cosa è successo
La tragedia è avvenuta sabato 28 ottobre 2023 in un ristorante di Ariano Irpino. Una coppia, rispettivamente Gerardina Corsano e suo marito Angelo Mennino, dopo aver cenato ha avvertito dei forti dolori allo stomaco, vomito e malesseri vari e si sono recati d’urgenza al pronto soccorso, dove sono stati entrambi ricoverati.
Mentre Mennino, 52 anni combatte tra la vita e la morte, la 48enne non ce l’ha fatta: si è spenta per quella che sembra essere un potenziale avvelenamento da botulino causato da un peperoncino utilizzato come condimento per una pizza.
Le indagini delle forze dell’ordine
La polizia guidata dal vice questore Licia Salerno, ha aperto un’indagine per comprendere al meglio la dinamica della situazione, interrogare i proprietari del ristorante ed effettuare tutti i controlli necessari per quanto concerne le norme igieniche della struttura e della conservazione e qualità cibi utilizzati.
Al momento è stata disposta l’autopsia sulla salma di Gerardina Corsano e si stringono al dolore dell’imprenditore agricolo Angelo Mennino e delle rispettivi famiglie, i sindaci e la comunità di Flumeri ed Ariano Irpino.
I due erano sposati da poco più di un anno.