Blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma: arrestate 21 persone e sequestrate migliaia di dosi di cocaina, crack, marijuana e hashish. L’operazione si è svolta in concerto con la Procura della Repubblica di Roma, in diversi quartieri della periferia romana.

Blitz antidroga: notte di arresti a Roma

Le operazioni hanno riguardato alcune delle zone più periferiche della città. A San Basilio i carabinieri hanno arrestato una donna e due ragazzi di 25 e 29 anni, fermati a un posto di blocco. L’auto conteneva 123,9 grammi di cocaina già pronta per lo smercio. Non si esclude che i giovani possano aver comprato la droga da uno spacciatore di San Basilio per poi rivenderla sulla Prenestina.

In Viale Kant, le Forze dell’Ordine hanno arrestato una donna con 8,3 grammi di cocaina divisa in 11 pacchetti. Nel Quarticciolo, altri 4 arresti: tre uomini e una donna fermati alla stazione di Roma Tor Tre Teste. Un giovane romano di 20 anni, insieme a una 45enne romana e a un 42enne marocchino, prelevava la droga divisa in pacchetti da alcuni giardini e aiuole. I carabinieri hanno recuperato in totale 68 dosi di cocaina e crack.

Le operazioni antidroga hanno condotto all’arresto di un altro giovane tunisino di 20 anni in via Manfredonia. Il ragazzo recuperava la merce divisa in 36 dosi di cocaina e crack da un discendente della grondaia di un edificio per poi rivenderla. I militari del Nucleo operativo di Roma Casilina hanno arrestato un romano di 42 anni, già ai domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. In via Corinaldo, un 25enne, dapprima sfuggito alle Forze dell’Ordine, è stato poi arrestato. Aveva con sé 10 dosi di cocaina.

Altri arresti sono avvenuti a Largo Fratelli Lumiere; in via Giolitti e in via del Moro; all’interno del Pratone di Torre Spaccata e in via della Tenuta di Torrenova. I militari del Nucleo operativo di Roma San Pietro hanno arrestato alcuni indiziati sospettati di detenere droga in zona Massimina. La notte di arresti ha visto protagonisti anche i quartieri di San Paolo, Garbatella e in via Trompeo.

Blitz antidroga anche ai Castelli romani

Le operazioni antidroga hanno portato all’arresto di un 26enne albanese, sospettato di detenzione di sostanze stupefacenti. I carabinieri del Comando di Genzano hanno perquisito l’abitazione del giovane, recuperando oltre 4.000 euro in contanti e alcuni grammi di cocaina.

Mentre a San Cesareo è stata arrestata una famiglia composta da un 55enne e due ragazzi di, rispettivamente, 26 e 23 anni. Pare che i due abbiano cercato di disfarsi della droga all’arrivo dei militari sul luogo. Il blitz ha condotto al recupero di 800 grammi di cocaina, marijuana e hashish insieme a contanti e materiale per lo spaccio.

Antidroga: operazioni simili in Sicilia e Campania

Le operazioni antidroga dei militari hanno coinvolto anche la Sicilia e la Campania. Gli arresti sono avvenuti in particolare a Napoli e nel Nisseno e nel Siracusano, dove i carabinieri hanno recuperato diverse dosi di cocaina, hashish e marijuana.

A Napoli, nel quartiere Ponticelli, gli arresti sono stati 31, mentre nel Cuneese 200 carabinieri sono stati impegnati nell’arresto di 45 persone.