Telenovela Osimhen: il rinnovo non è così scontato, intanto il calciatore è in Nigeria. – Non è sicuramente dei migliori il periodo che sta attraversando Victor Osimhen, attaccante del Napoli, attualmente fermo ai box. Il nigeriano si è procurato un infortunio in nazionale che lo tiene ancora out e che presumibilmente lo terrà fuori per almeno altri venti giorni. Osimhen si trova al momento in Nigeria, grazie al permesso concesso dal Napoli, e non è ancora rientrato. Intanto Aurelio De Laurentiis lo aspetta per il rinnovo, che a questo punto non è più così scontato come si poteva pensare. L’attaccante ex Lille intanto si sta curando con un percorso personalizzato in Nigeria per guarire dallo stiramento al bicipite femorale accusato in occasione della sfida giocata dalla sua nazionale contro l’Arabia Saudita.

Una telenovela che sembra non avere fine, con Osimhen alle prese non solo con l’infortunio in campo, ma anche con altri problemi extracampo. Tra questi c’è anche quello relativo alla sorella, con il cognato che ha accusato Osimhen di aver fatto arrestare la sorella e i figli. Insomma, non un periodo semplicissimo per l’attaccante del Napoli. Intanto, però, De Laurentiis lo attende per il rinnovo.

Osimhen rinnovo: il rapporto con De Laurentiis e la tensione

Il contratto di Victor Osimhen – alle prese con un infortunio – scadrà nel 2025, ma Aurelio De Laurentiis non vuole arrivare alla prossima estate per svenderlo, abbassare il prezzo e trovarsi “costretto” a cederlo. Per questo motivo la speranza del patron del Napoli è quello di trovare un punto d’incontro. Questo sarebbe un rinnovo, ma anche una possibile cessione in caso di offerta irrinunciabile che arriverebbe a De Laurentiis. Negli scorsi mesi, però, nonostante diversi incontri in diverse sedi, non si è mai arrivati a un vero e proprio punto d’incontro. Il rapporto tra le parti non è sicuramente dei migliori, con il Napoli che adesso lo attende, ma con Osimhen che è ancora in Nigeria, dove sta svolgendo un percorso personalizzato per recuperare dall’infortunio.

L’altra “paura” di De Laurentiis, oltre a quella di dover abbassare eventualmente il prezzo in caso di mancato rinnovo, è quella delle sirene arabe. Già negli scorsi mesi era forte l’interesse dall’Arabia Saudita nei confronti di Victor Osimhen, ma adesso – tra gennaio e finestra estiva – gli arabi potrebbero tornare alla carica per assicurarsi le prestazioni del forte attaccante nigeriano. Per questi motivi il patron napoletano vuole forzare il rinnovo.

Osimhen infortunio: la data del rientro

Intanto i tifosi del Napoli attendono il rientro dell’attaccante nigeriano in campo. Osimhen è infatti out dall’ultima sosta per le nazionali e ha saltato le ultime tre partite tra campionato e Champions League. La data del rientro è ancora incerta, con Osimhen che si trova ancora in Nigeria alle prese con le cure mediche per guarire dallo stiramento. L’impressione è che il nigeriano potrebbe tornare nella sfida del 25 novembre contro l’Atalanta. Sarebbe un recupero determinante per il club di Rudi Garcia, che dopo quattro giorni sfiderà anche il Real Madrid al Santiago Bernabeu.