Tyler Cristopher causa morte. E’ deceduto all’età di 50 anni a seguito di un arresto cardiaco l’attore Tyler Christopher. L’uomo era diventato famoso per essere stato il protagonista della serie General Hospital e “Days of Our Lives”. La notizia della scomparsa ha lasciato convolti fan e colleghi. L’attore e produttore Chi Muoi Lo ha così commentato: “Questa notizia è stata incredibilmente scioccante e sono devastato dalla sua perdita. Era un attore molto dotato e, soprattutto, un amico straordinario. Il mio cuore va ai suoi amici e alla sua famiglia che lo amavano così tanto”. Anche Maurice Bernard, co-star di Christopher in “General Hospital” lo ha voluto ricordare: “Tyler era un individuo di vero talento che illuminava lo schermo in ogni scena che interpretava e che amava portare gioia ai suoi fedeli fan attraverso la sua recitazione”.
Tyler Cristopher causa morte, la carriera
Nato in Illinois l’11 novembre 1972, Tyler era il più giovane di quattro figli. Dopo aver frequentato la Ohio Wesleyan University per due anni si è trasferito a Los Angeles. Nel 1993, fece un’audizione per il ruolo di Stone Cates per la soap opera General Hospital ma venne poi scelto un altro attore, Michael Sutton. Nell’aprile 1996, Christopher è stato scelto per il ruolo di Nikolas Cassadine per la serie; firmò un contratto triennale e girò le sue prime scene alla fine di giugno 1996. Nel 1999, Tyler decise di non rinnovare il contratto con la soap. Il suo personaggio fu talmente iconico che nel 2003 l’attore tornò sul set di General Hospital. La sua ultima apparizione risale al 16 giugno 2016. Per il suo lavoro nella serie, ha ottenuto quattro nomination agli Emmy diurni e nel 2016 ha vinto il premio come miglior attore protagonista in una serie drammatica.
Nell’agosto del 2017, Tyler si unì al cast di Days of Our Lives. I suoi progetti più recenti includevano i film per la televisione “Tempesta di ghiaccio” (2023), “20.0 Megaterremoto” (2022) e ‘Super Vulcano’ (2022). Recentemente ha partecipato anche “Omicidio, qualcuno?”, “Thor, dio del tuono” E “Scontro sulla luna”. Tyler aveva anche interpretato Stefan DiMera in Giorni di vite e aveva vestito i panni di Nikolas Cassadine e Connor Vescovo nella soap opera della ABC ‘Policlinico’.
I problemi con l’alcol
L’attore è stato afflitto da problemi legati all’alcol negli ultimi anni. Una volta è stato arrestato dopo essere svenuto in stato di ebbrezza in un aeroporto di Los Angeles mentre in un’altra occasione è stato trovato sul pavimento addormentato all’aeroporto di Burbank a Los Angeles. La sua dipendenza dall’alcol era iniziata in modo innocente. In un’intervista, l’attore aveva rivelato: “Ho bevuto il mio primo drink a 9 anni. Qualcuno a scuola ha detto che se vai nell’armadio, ci sono queste piccole cose, si chiamano estratti. Vaniglia, arancia, limone. Qualche idiota a scuola ha detto: ‘C’è dell’alcol lì dentro’. Se lo bevi, diventerai divertente, sciocco’. Allora qual è la prima cosa che faccio? Quando torno a casa da scuola, vado nell’armadietto e mia madre aveva l’estratto di vaniglia, da sinistra a destra, e li ho presi tutti”. Nel corso degli anni, Christopher è diventato un tossicodipendente funzionale. Le conseguenze della sua dipendenza alla fine gli costarono il suo amato ruolo di Stefan DiMera in Giorni di Vite.
La vita privata
Tyler Cristopher è stato sposato con l’attrice di Desperate Housewives Eva Longoria dal 2002 al 2004. Alcuni anni dopo, parlando del suo matrimonio, la Longoria aveva rivelato: “Era un uomo adorabile, ma io ero molto giovane. Ero una moglie terribile”. Nel 2006, Tyler Cristopher incontra la giornalista di corse automobilistiche Brienne Pedigo. I due si sono sposati il 27 settembre 2008 e dalla loro unione sono nati due figli Greysun James e Boheme. Brienne Pedigo ha chiesto il divorzio nel febbraio 2019.