È tempo di quarti di finale al Master 1000 di Parigi Bercy: i tennisti a qualificarsi per le semifinali sono Dimitrov, Tsitsipas, Novak Djokovic e Andrey Rublev. Il tennista bulgaro, infatti, ha eliminato Hubert Hurkacz in tre set (1-6 6-4 4-6). Il numero 17 al mondo, ora, sfiderà Stefanos Tsitsipas. Il greco ha eliminato il russo Khachanov in due set (6-3 6-4). a causa di questa sconfitta, si conclude il cammino di Hubert Hurkacz verso le ATP Finals di Torino. In serata, invece, si sono giocati gli altri due quarti di finale del Master 1000 di Parigi Bercy. Novak Djokovic ha battuto Holgar Rune, vendicando la sconfitta nella finale dello scorso anno, mentre Andrey Rublev ha avuto la meglio su Alex De Minaur (che ha beneficiato del ritiro di Jannik Sinner per accedere ai quarti di finale). All’ATP Bergamo Challenger, infine, si è fermato il cammino di Fabio Fognini. Il tennista italiano si è arreso in due set (6-1 7-5) contro Brandon Nakashima.
Parigi Bercy, il quadro delle semifinali
Hubert Hurkacz non ci sarà alle ATP Finals di Torino. Il tennista polacco si è arreso in tre set contro il bulgaro Grigor Dimitrov nei quarti di finale del Master 1000 di Parigi Bercy. Il risultato finale del primo quarto è stato 1-6 6-4 4-6. Il classe 1991, ora, sfiderà in semifinale Stefanos Tsitsipas. Il greco, che ha staccato il pass per le ATP Finals come sesto qualificato, ha archiviato in due set la pratica Karen Khachanov. 6-6 6-4 il risultato tra i due.
Per il tabellone delle semifinali del Master 1000 di Parigi Bercy mancano ancora due nomi. Novak Djokovic e Holgar Rune hanno dato vita a una grande prova sul centrale dell’ultimo 1000 dell’anno. Il numero uno al mondo ha avuto la meglio sul norvegese, vendicando la sconfitta nella finale dello scorso anno. Il classe 2003, infatti, si è arreso al terzo set. Dopo aver chiuso il primo 7-5, Djokovic ha perso il secondo set al tie-break. Il terzo, infine, è terminato 6-4 per il serbo. Nell’ultima gara dei quarti di finale, Rublev ha battuto Alex De Minaur. Il numero 13 al mondo arriverà alla sfida più riposato, avendo beneficiato nel forfait di Jannik Sinner. Il russo si è imposto in tre set (6-4 3-6 1-6). Domani, sabato 4 novembre, sarà tempo delle semifinali: Tsitsipas sfida Dimitrov, mentre Rublev attende Djokovic.
ATP Bergamo Challenger, Fognini cade nei quarti di finale
Il cammino di Fabio Fognini all’ATP Bergamo Challenger finisce ai quarti di finale. Il numero 151 al mondo, Brandon Nakashima, ha avuto vita facile e ha vinto in due set (6-1 7-5) in un’ora e 16 minuti. Il primo set è terminato con il punteggio di 6-1 per il tennista statunitense. Fabio Fognini ha ceduto due game e il set è durato venticinque minuti. Il secondo set è terminato con il punteggio di 7-7.
Dopo aver eliminato Martineau e Grenier, quindi, Fabio Fognini si arrende a Brandon Nakashima. Il numero 151 al mondo accede così alle semifali del torneo, in cui sfiderà il vincente della sfida tra Jack Draper e Billy Harris. Nell’altra parte del tabellone, invece, David Goffin ha battuto Molcan. In semifinale affronterà il classe 2003 Mark Lajal, che ha battuto in tre set Herbert.