Inter in pressing su Tiago Djalo, ma il Barcellona non preoccupa: il motivo. – Cinque vittorie nelle ultime sei partite, primato in campionato e in Champions League. L’Inter di Simone Inzaghi continua a viaggiare a gonfie vele in questa prima parte di stagione e lo fa offrendo un bel calcio, propositivo e sempre molto offensivo. La squadra nerazzurra pensa però anche al futuro e lavora sottotraccia al prossimo calciomercato invernale. Il club milanese, infatti, è interessato a Tiago Djalo, difensore classe 2000 del Lille. Attualmente ai box per la rottura del legamento crociato, Djalo è un difensore di cui si parla molto negli ultimi mesi e che interessa a diversi top club europei. L’Inter però continua a premere e vuole già chiudere l’accordo a gennaio per poi mettere nero su bianco a parametro zero nel mese di giugno. Anche il Barcellona infatti è interessato al calciatore, ma l’Inter non è preoccupata.
Di seguito ecco un punto sulla trattativa tra l’Inter e Tiago Djalo, con i nerazzurri che vogliono chiudere il prima possibile per anticipare la concorrenza e aggiudicarsi un calciatore utile nel presente, ma anche in prospettiva.
Inter su Djalo: la concorrenza del Barcellona non preoccupa
L’Inter e Djalo potrebbero presto stringersi la mano e apporre poi la firma sul contratto. Il difensore classe 2000 è attualmente fermo ai box per la rottura del legamento crociato a marzo. Nonostante ciò, il club nerazzurro continua a volerlo fortemente e anzi mira a chiudere l’accordo prima possibile per anticipare la concorrenza. Che Djalo lascerà il Lille è ormai chiaro a tutti, ma è altrettanto chiaro che l’Inter vuole stringere e chiudere l’accordo prima possibile. I dialoghi tra le parti sono in uno stato avanzato, si è parlato anche dell’aspetto economico e l’accordo potrebbe chiudersi in fretta. Nonostante ciò, l’Inter non si sbilancia prima di vedere nero su bianco. Per questo motivo il Barcellona ci prova e lo fa sul serio. La squadra spagnola punta anche a “usare” Deco e la stima che l’ex centrocampista ha nei confronti del difensore.
Nonostante ciò, l’Inter rimane serena e tranquilla, ma soprattutto fiduciosa di riuscire a chiudere l’affare. Il club nerazzurro infatti sente di aver fatto diversi passi avanti, vuole chiudere l’accordo e non è preoccupata dell’interesse del club blaugrana. Tutto, però, sembra ancora in via di definizione. Intanto i nerazzurri sono tornati in campo dopo la vittoria contro la Roma.
Infortunati Inter: quando rientrano Arnautovic e Cuadrado
L’Inter è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro la Roma. Il club nerazzurro si è allenato dopo la giornata di riposo e lo ha fatto con tutti gli effettivi a disposizione tranne Marko Arnautovic e Juan Cuadrado. I due stanno ancora lavorando a parte e mirano a tornare in campo prima possibile. Non è certa la loro assenza nel match di Bergamo contro l’Atalanta, ma non è nemmeno scontato il loro ritorno tra i convocati in questa giornata. Inzaghi spera di recuperarli prima possibile e di poterli utilizzare in questi duri mesi in cui l’Inter sarà impegnata in più competizioni e spesso giocherà ogni tre giorni. Il rientro è vicino, ma non è ancora scontata la loro presenza nella prossima giornata.