Stava installando un pallettizzatore quando è stato raggiunto da una forte scarica elettrica. Un operaio di 22 anni è in gravissime condizioni a causa dell’incidente avvenuto questa mattina in un’azienda di Burago di Molgora, in provincia di Monza. L’uomo è rimasto folgorato e ha perso subito conoscenza. Gli operatori sanitari lo hanno rianimato ed è stato trasportato in fin di vita all’Ospedale San Gerardo di Monza. Attualmente il 22enne è ricoverato in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte.
Monza, incidente sul lavoro: operaio folgorato a causa di un errore
Il ragazzo è dipendente di una ditta esterna ma era incaricato di svolgere il lavoro all’interno dell’azienda brianzola. Una scossa da 380 volt lo ha colpito mentre era intento a sistemare i cavi elettrici del macchinario. Non ci sono ancora certezze riguardo la dinamica dell’incidente ma, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato causato da un errore: tutti gli operai erano infatti convinti che la corrente fosse staccata.
Feriti due operai in provincia di Frosinone
Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro nel corso delle ultime ore. Altri due operai sono rimasti feriti in provincia di Frosinone durante l’orario lavorativo. Il primo è stato colpito dalla fiamma di una bombola di acetilene in un’azienda in provincia di Anagni. Il 32 enne è stato portato d’urgenza in ospedale dove è sotto osservazione. La seconda vittima, un uomo di 44 anni, si è tranciata una mano mentre lavorava con una pressa. Un altro incidente simile si era verificato a Castellammare di Stabia.