Fuori tra pochi giorni l’ultimo attesissimo singolo di Achille Lauro, “Stupidi Ragazzi”: ecco tutte le informazioni utili su quando esce, il testo e il significato della nuova canzone.
Quando esce “Stupidi ragazzi” di Achille Lauro?
Tutto pronto per “Stupidi ragazzi”, l’ultima canzone firmata Achille Lauro in uscita su tutte le principali piattaforme di streaming audio e nelle radio il prossimo 3 novembre 2023. Da venerdì i fan potranno finalmente ascoltare il nuovo singolo del cantante romano, che si gode nel mentre si gode il successo di “Fragole”, il brano rilasciato lo scorso maggio che ha già ottenuto il certificato di doppio disco di platino, con oltre 35 milioni di stream su Spotify.
“Stupidi ragazzi” è stata prodotta grazie alla collaborazione tra le case discografiche di Elektra Records e Warner Music Italy. Dopo essersi lanciato in un progetto di moda in qualità di direttore creativo per “Les Enfants Terribles”, Achille Lauro torna a cantare, più irriverente che mai. La canzone è stata scritta da Achille Lauro insieme a Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Zef e Simon Pietro Manzari.
Testo e significato della nuova canzone
“Stupidi ragazzi” è l’ultimo lavoro di Achille Lauro che sceglie un richiamo all’Inghilterra degli anni Novanta per il sound del suo pezzo. Il significato della canzone ruota attorno all’amore, raccontando come i ragazzi restino inevitabilmente vittime della profondità di questo sentimento. Un intreccio tra passione e destino. Il testo completo di “Stupidi ragazzi” uscirà ufficialmente il 3 novembre 2023 ma è disponibile un piccolo estratto:
“Mentre cadono i palazzi
stupidi ragazzi
prima di lasciarsi sono gli ultimi ad amarsi
l’amore in un drive-in l’amore in cristalli
corse di cavalli un bacio e centomila orgasmi
ancora ancora“.
Ecco il post sul profilo ufficiale di Instagram di Achille Lauro dove oggi ha annunciato l’uscita della sua ultima canzone: