Nuovo infortunio per Danilo, salterà la trasferta del prossimo weekend contro la Fiorentina. Questo è quanto emerso dall’allenamento odierno in casa Juventus. Il capitano dei bianconeri sembrava aver smaltito le scorie della lesione muscolare rimediata con il Brasile due settimane fa. Ma il nuovo stop in allenamento costringe Allegri a non poter contare sul difensore per la temibile trasferta del “Franchi”. Un’assenza inaspettata, che complica i piani del tecnico bianconero. Domenica sera, a Firenze, sarà ancora Rugani a scendere in campo dal primo minuto al fianco di Gatti e Bremer.

Ma quando dovrebbe rientrare Danilo? Il problema muscolare avvertito in giornata lo costringerà non solo al forfait di domenica. Prevedibile che il difensore restyerà ai box anche in occasione della sfida con con il Cagliari del prossimo 11 novembre. Con la sosta per le nazionali, che costringerà la Serie A a fermarsi nel weekend del 19 novembre, è prevedibile rivedere Danilo in campo solo il 26 novembre, in un match tutt’altro che banale. All’Allianz Stadium arriverà l’Inter, per il posticipo della tredicesima gara di campionato. Un derby d’Italia che, quest’anno, avrà un significato speciale. Dopo diverse stagioni, la sfida tra bianconeri e nerazzurri tornerà a valere per il primato della classifica.

Juventus, infortunio Danilo: i tempi di recupero

A causa del nuovo infortunio rimediato questo pomeriggio, si allontana il rientro in campo di Danilo. Il capitano della Juventus, ad oggi, salterà le prossime due gare di campionato. Il rientro è previsto a fine novembre. Sarà necessario, dunque, un altro mese di stop prima di rivedere il brasiliano in campo. Rientrerà per la gara con l’Inter anche Timothy Weah. In occasione della gara vinta dai bianconeri contro il Verona, il calciatore ha rimediato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. L’esterno si aggiunge alla lista di indisponibili che vede al suo interno – oltre Danilo – gli infortunati di lungo corso Alex Sandro e De Sciglio.

Per la sfida con la Fiorentina, non saranno disponibili per ovvie ragioni gli squalificati Paul Pogba e Niccolò Fagioli. Per quest’ultimo, la società ha deciso di dimostrare vicinanza al calciatore: pronto il rinnovo del contratto sino al 2028. Un gesto che attesta quanto il club punti sul calciatore, una volta scaduta la squalifca di sette mesi il prossimo 19 maggio. Per la gara in Toscana, occhi e speranze puntate su Vlahovic e Chiesa. Il tandem d’attacco titolare dei bianconeri dovrebbe ristabilirsi proprio domenica sera, in quella che per entrambi rappresenta una doppia sfida da ex. Nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, Szczesny tra i pali a guidare il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, spazio a Kostic e Cambiaso sulle corsie esterne, mentre in linea mediana agiranno Rabiot, Locatelli e McKennie.