Dopo la vittoria in Gara 2 degli Arizona Diamondbacks che riportava la situazione in parità, il successo in trasferta di Gara 3 riporta in vantaggio i Texas Rangers
World Series 2023 di baseball: ecco come è andata la sfida di Gara 3 tra Arizona Diamondbacks e Texas Rangers
“Dominio Diamondbacks poco da aggiungere“: così chiudevamo il precedente articolo in cui vi raccontavamo come era andata Gara 1 tra tra Arizona Diamondbacks e Texas Rangers per le MLB World Series 2023 di baseball. Un dominio sancito dal risultato finale: 9 a 1 per gli Arizona Diamondbacks, che battono così in casa i Texas Rangers. Una sfida che aveva visto i padroni di casa iniziare bene, con Jordan Montgomery pronto a sfidare Merrill Kelly. Il vantaggio dei Diamondbacks giungeva infatti al quarto inning, a cui è seguita la reazione dei Texas al successivo inning tramite l’home run di Garver. Quello che poteva essere l’inizio del ribaltone texano invece non è stato altro che l’inizio dalla vittoria della squadra ospite, intpreso grazie a Longoria che realizza il 4-1. Marte nell’ottavo inning mette la firma sul 6-1 con il punto successivo piazzato da Carroll e Perdomo, mentre nella nona ripresa arrivano i punti che fermano il risultato sul definitivo 9 a 1. Con questo risultato, gli Arizona Diamondbacks pareggiavano i conti con Gara 1, vinta dai texani allenati da Bruce Bochy per 6-5. In quel caso, avevamo assistito ad una sfida ben più combattuta: quando la situazione si era assestata sul pareggio, sul 5-5, grazie ad un colpo da maestro di Paul Sewald, era arrivata la vittoria Rangers per 6-5, grazie al walkoff di Adolis García. Con queste premesse, ci si aspettava una Gare 3 non avara di emozioni e intensità. Da un parte gli Arizona che sulla scia delle recente vittoria – e adesso con il fattore campo a loro favore – puntavano a bissare il risultato a loro favore: dall’altro i texani, pronti a tutto per riscattare la cocente sconfitta. Ed infatti, siglando il nono successo esterno di fila nei playoff – un vero e proprio primato – i Texas Rangers di Bruce Bochy sono riusciti a strappare la vittoria contro gli avversari con uno score di 3-1. La vittoria in Gare 3 è la loro, con gli Arizona che tornano a questo giro sotto di 2 a 1.
World Series 2023 di baseball, Gara 3 tra Arizona Diamondbacks e Texas Rangers: i momenti più emozionanti
A rovinare la festa – per quanto parziale – ai Texas Rangers, la situazione infermieria. Il primo infortunio infatti ha toccato Adolis Garcia. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo quanto la partita era all’8° inning a causa di un problema muscolare. Oggi si attendavano i risultati della risonanza magnetica, ma da ciò che è trapelato, sono poco le speranze di rivederlo a breve in campo. Max Scherzer ha dovuto lasciare il gioco addirittura prima: al 3 inning, in questo caso per problemi sempre muscolari ma alla schiena. Spostandoci su quanto andato questa notte al Chase Field di Phoenix, i Rangers hanno fatto di tutto per mettere la loro firma sul match da subito. I loro tre punti sono arrivati tutti quanto al terzo inning. Il primo lo sigla Lowe e di seguito arriva il fuoricampo da due di Seager. Considerando la reazione degli avversari, è bastato questo alla squadra di Bruce Bochy per assicurarsi l’importante vittoria in Gara 3, in conclusione di una sfida tesa e molto combattuta.
Baseball, World Series 2023: i vincitori delle ultime edizioni
Nell’attesa di assistere a Gara 4, ecco i vincitori delle ultime edizioni delle Word Series di Baseball MLB:
2022: Houston Astros
2021: Atlanta Braves
2020: Los Angeles Dodgers
2019: Washington Nationals
2018: Boston Red Sox
2017: Houston Astros
2016: Chicago Cubs
2015: Kansas City Royals