Con l’inflazione che riduce il potere di acquisto dei consumatori, i risparmiatori sono alla ricerca di un conto deposito e conto corrente con tassi oltre il 4%.

Su mercato sono presenti interessanti soluzioni che consentono di gestire i risparmi in modo oculato e di ottenere un interessante rendimento. Ci sono conti correnti remunerati e conti deposito, che offrono tassi di oltre 4 punti percentuali: ecco come guadagnare con tali strumenti di gestione del risparmio.

Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Istat l’inflazione rallenta ma non molla ed i tassi di rendimento di alcuni prodotti di gestione del risparmio sono saliti e promettono interessanti guadagni.

Tenere i soldi “parcheggiati” sul conto corrente infruttifero non comporta alcun beneficio per i risparmiatori, che ricercano asset su cui investire ed ottenere un interessante ROI (Return On Investment). In una situazione di incertezza, pochi italiani sono riusciti a risparmiare e molti lasciano i propri risparmi sul conto corrente non remunerato.

Si tratta di una soluzione poco conveniente visto che i costi di gestioni sono aumentati di oltre 20 punti percentuali. Sono molti gli intermediari bancari che nell’ultimo periodo offrono la possibilità di sottoscrivere dei conti correnti remunerati, che rappresentano una soluzione a metà strada tra il conto corrente tradizionale ed il conto deposito.

Scopriamo quali sono i migliori conti correnti ed i conti deposito che offrono tassi di rendimento oltre i 4 punti percentuali e come è possibile guadagnare cifre davvero interessanti.

Conto deposito e conto corrente: ecco le migliori soluzioni su cui investire

Gli investitori italiani preferiscono trovare valide soluzioni di gestione del risparmio per non tenere i soldi “parcheggiati” sul conto corrente non remunerativo.

Secondo i dati pubblicati da Banca di Italia, ad inizio anno erano fermi sui conti correnti circa 1.380 miliardi di euro. Nel corso degli ultimi mesi, il gruppo postale e le banche hanno offerto soluzioni di investimento che vanno a remunerare le somme depositate con degli interessi.

Una delle migliori soluzioni è quella offerta da Banca Illimity, che garantisce tassi al 6% sul conto deposito connesso al conto corrente. Il conto deposito è vincolato con scadenze da 3 a sei anni. nel caso in cui si voglia optare per un conto deposito non vincolato, il tasso offerto da Banca Illimity è pari al 5.2%. Lo stesso rendimento è offerto per il conto deposito vincolato sulle scadenze dai 12 mesi a 2 anni.

Conto deposito e conto corrente: l’offerta di Banca Aidexa e Conto Arancio Ing

Interessanti rendimenti sono previsti anche per Banca Aidexa con il conto XRisparmio, a scadenze a 3, 6, 12, 18, 24, 36 mesi. Per i conti a 24 mesi il tasso lordo è pari al 4,5%, ovvero 3,33% (tasso effettivo). Ai conti a 3 anni il tasso effettivo è pari al 3,33%.

Tutti coloro che non hanno un Conto Arancio possono aderire all’offerta di Ing valida fino alla fine del corrente anno 2023: conto deposito vincolabile per 12 mesi con tasso del 4% fino ad importi massimi di 100mila euro. tutti coloro che hanno un Conto Arancio possono beneficiare dell’offerta che riconosce il 4% sulle nuove somme depositate entro la fine del mese di novembre 2023 per un anno.