Novak Djokovic nella giornata di ieri era presente al Theatre du Chalet di Parigi, il luogo scelto per la cerimonia del Pallone d’Oro, il premio individuale più importante per i calciatori. A vincerlo è stato di nuovo Messi, per merito anche del Mondiale conquistato con la sua Argentina in Qatar, arrivando così a quota otto in carriera. Djokovic è sempre stato un amante del calcio, e non lo ha certo nascosto ieri.
Djokovic, la passione per il calcio
Il tennista serbo ha parlato così ieri sera in occasione della premiazione:
Per me è un privilegio poter stare qui tra i migliori calciatori del mondo. Sono cresciuto con il calcio, ci giocavo ogni giorno. Dovevo decidere tra calcio e tennis, alla fine ho scelto il tennis. Continuo a seguire con grande attenzione il calcio: vengo da Belgrado, la mia squadra preferita è la Stella Rossa, ma tifo anche Milan. Sono le due squadre che sono nel mio cuore.
Sono state infatti diverse le volte in cui la società rossonera lo aveva invitato a Milanello a trascorrere una giornata con i calciatori .
Djokovic e il titolo olimpico 2024 come grande obiettivo
Parigi quest’anno sarà la sede delle Masters 1000 a cui Djokovic è già iscritto, oltre che delle Olimpiadi 2024. Il titolo olimpico è l’unico che manca nella carriera del serbo, che ne ha parlato così:
Probabilmente quello olimpico è l’unico grande titolo che non ho mai vinto nella mia carriera. Ci ho provato, la possibilità c’è ogni quattro anni e quindi devo prepararmi molto bene. Si giocherà sulla terra battuta del Roland Garros: un luogo ed un campo che conosco molto bene. Avrò degli avversari fortissimi e non sarà semplice, però rappresentare il tuo Paese nei Giochi Olimpici è il più grande onore. Ho avuto il privilegio di portare la bandiera serba nella cerimonia inaugurale dell’ultima edizione a Tokyo ed è fantastico condividere il villaggio olimpico con gli altri atleti e vederli in azione dal vivo.