Questa settimana la palla a spicchi si prepara a tornare sui palcoscenici europei. Tornano infatti ‘Eurolega e l’EuroCup che tra le altre vedono anche delle italiane impegnate. Tra queste ci sono l’Olimpia Milano e Trento.
Eurolega, Milano in campo per il recupero del 2° turno
Per la giornata di oggi non era prevista nessuna sfida di Eurolega. Il sesto turno di questa competizione verrà regolarmente svolto tra il due e il tre novembre. Nella giornata di oggi però scenderà in campo l’Olimpia Milano. I lombardi saranno impegnati nel recupero del secondo turno, contro gli israeliani del Maccabi Tel-Aviv. La stessa quadra che sembrava vicina all’esclusione dal torneo, ma che invece disputerà le sue gare casalinghe in Serbia, a Belgrado.
Oggi alle 20.30 dunque l’Olimpia Milano affronterà il Maccabi Tel- Aviv. Olimpia che ha bisogno di rialzarsi in Europa, considerando che nelle 4 gare disputate finora ha collezionato una sola vittoria contro l’Olympiacos, e perso tutte e tre le altre.
EuroCup, le sfide di oggi
Questa sera in programma ci sono anche tre gare di EuroCup. Come già sottolineato per le italiane scenderà in campo Trento che si trova nel Gruppo B. Al momento è penultima nel propri girone, con una sola vittoria, nell’ultima gara contro il Lietkabelis in trasferta, tre sconfitte nelle altre tre sfide disputate finora. L’intenzione della squadra trentina è quella di proseguire questo trend e togliersi altre soddisfazioni nel proprio cammino europeo. Serve però un cambio di rotta, che ci si augura possa arrivare nella gara che disputeranno questa sera, in programma alle 20.00 in casa contro la Turk Telekom. Di seguito le altre partite di questa sera in cui scenderanno in campo quattro squadre del Gruppo A.
Cedevita Olimpija – BC Wolves | Oggi alle 18.30
Joventut – Hamburg Towers | Oggi alle 20.30
Trento – Turk Telekom | Oggi alle 20.00