Beatrice Luzzi contro Alex Schwazer dopo la puntata di prime time del Grande Fratello andata in onda su Canale 5 lunedì 30 ottobre 2023. Ricordiamo che nello scorso appuntamento di prima serata l’atleta aveva detto al padrone di casa Alfonso Signorini di voler lasciare il gioco se non fossero usciti i video in cui Beatrice Luzzi ci avrebbe provato con lei. Utilizziamo il confessionale, visto che le loro versioni dei fatti sono completamente differenti. Lui ha dichiarato di averla nominata, visto che gli aveva fatto delle avances, mentre lei ha negato. Purtroppo gli autori del programma non sono riusciti a trovare il video in questione, tuttavia Signorini ha specificato che non viene registrato proprio tutto quello che succede in casa, perciò è possibile che quel dialogo non sia stato ripreso.

Secondo Alfonso non è possibile capire chi dice la verità, in quanto senza prove è impossibile accusare uno piuttosto di un altro. Ovviamente entrambi continuano a portare avanti la rispettiva versione dei fatti, scatenando caos e liti tra le quattro mura, provocando una forte reazione anche da parte di Giampiero Mughini dopo che Schwazer è finito in nomination. A fine puntata il litigio è continuato, anche perché secondo la Luzzi quando vengono nominati gli altri coinquilini scoppia un putiferio, mentre lei all’ennesima nomination sembra non avere diritto di lamentarsi.

Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello, il fratello di Garibaldi contro Beatrice Luzzi: “Brava ad incitare odio e poi a fare la vittima”

Beatrice Luzzi contro Alex Schwazer: che cosa ha detto

Beatrice Luzzi è andata in giardino a fumare e si è lasciata andare ad un lungo sfogo, rivolgendosi alla telecamera, visto che era praticamente sola fino all’arrivo di Ciro: “Alex è stato scorretto. Ci ho provato? Je piacerebbe, je piacerebbe. Mo la racconto io una cosa su Alex, è che sono una signora e non la racconterò. Grazie a tutti voi che mi sostenete, grazie di cuore, sono molto fortunata, nonostante tutto sono molto fortunata. Qui è molto dura, ma resisterò in onore a noi, alla nostra trasparenza e al nostro coraggio“. Con quest’ultima frase si è rivolta ai figli Valentino ed Elia, visto che di quest’ultimo è anche il compleanno.

Prima o poi ho una cosa da dire su Alex. La dirò ad Alfonso. Sai quante risate si farà Alfonso“, ha poi aggiunto mezz’ora dopo l’attrice dai capelli ricci e rossi in un momento di confronto con Giuseppe.

Potrebbe interessare anche: Grande Fratello 2023, Garibaldi sul rapporto tra Massimiliano e Beatrice: “Sanno recitare”

Alex Schwazer e il processo per doping

Ricordiamo che stando a quanto riportato dalla FIDAL (Federazione italiana atletica leggera) il 6 agosto 2012 Alex Schwazer è risultato positivo al controllo antidoping e per questo motivo è stato escluso dalla squadra della marcia di 50 km dei giochi olimpici. Alex è stato poi sospeso dal CONI dopo la richiesta del Tribunale Nazionale Antidoping.

Alex sarebbe dovuto rimanere fuori gara fino all’aprile 2016 (la fidanzata dell’epoca, la pattinatrice Carolina Kostner è stata giudicata complice della violazione del campione ed è stata così a sua volta squalificata per un anno e quattro mesi), poi però proprio in quell’anno è risultato positivo per la seconda volta. A differenza del primo caso, l’atleta ha negato di essersi dopato e le circostanze in cui tutti gli esami sono stati svolti sono differenti e hanno scatenato il caso.

Alla fine il procedimento penale è stato archiviato in Italia nel 2021, così il tribunale di Bolzano ha scagionato Schwazer ed il suo team ha fatto scattare una denuncia contro ignoti per il caso. Nonostante tutto Alex resta squalificato fino al 2024, visto che l’archiviazione non è stata considerata dalla giustizia internazionale e dall’Agenzia mondiale antidoping.

Foto Endemol Shine Italy