Era il 2005 quando Constantine esordì nelle sale cinematografiche italiane. Il film, ispirato alla celebre serie a fumetti Hellblazer del 1988, ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico e negli ultimi anni, i fan hanno chiesto a gran voce un sequel.

Finalmente Warner Bros. ha accolto le loro preghiere.

Constantine 2, il regista del film: “È in fase di sviluppo e ho il pieno controllo creativo”

Il regista del primo capitolo, Francis Lawrence, ha confermato durante il BroBible’s Post Credit Podcast che il live action è in fase di sviluppo e di aver chiesto il totale controllo creativo dell’opera. Il film sarà con alte probabilità vietato ai minori e molto più violento del precedente.

“Lawrence: Abbiamo cercato di ottenere il controllo dei personaggi Vertigo e finalmente ci siamo riusciti, e Keanu, io e Akiva Goldsman, che hanno fatto il film insieme in origine, stiamo discutendo delle idee, ma siamo stati bloccati dallo sciopero. Tuttavia, stiamo attivamente elaborando idee per creare una seconda parte, che sarà classificata come “R”.

Intervistatore: Si tratta di una conversazione che coinvolge James Gunn e Peter Safran della DC Films?

Lawrence: Voglio dire, è così perché fanno parte di coloro che hanno controllato i diritti, ma in realtà questo è un progetto che stiamo portando avanti io, Akiva e Keanu. Senza svelare troppo, direi che sì, il mio istinto è che, per ora, l’idea che abbiamo è di non fingere che questo sia, sai, quello che succede due settimane dopo l’ultimo Constantine, ma che si tratti di una versione più vecchia di John Constantine”.

Non è stata ancora confermata una data di uscita per il film Constantine 2, ma una volta trovato il nuovo accordo tra il sindacato attori e i vari studios di Hollywood, Warner Bros. sarà libera di produrre il lungometraggio.

Keanu Reeves: dopo John Wick 4 apparirà in Ballerina

Reduce dal film John Wick 4, Keanu Reeves ritornerà nuovamente nei panni dell’omonimo protagonista in Ballerina, spin-off della celebre saga action diretta da Chad Stahelski.

Oltre al suo impegno in John Wick l’attore si è sempre detto favorevole ad un ritorno nei panni di Constantine, tanto che nel 2021 intervistato al Late Show di Stephen Colbert, raccontò di aver più volte chiesto al regista di proseguire il progetto, a patto che ci fosse un’ottima sceneggiatura su cui lavorare.