Lazio-Fiorentina, cronaca e tabellino del match. – Nell’ultimo posticipo di Serie A si sono affrontate Fiorentina e Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Una sfida importante per le due squadre dopo gli impegni delle coppe europee. La Fiorentina arrivava dalla sconfitta per due a zero in casa contro l’Empoli. La Lazio nello scorso turno in campionato aveva battuto per due a zero il Sassuolo con le reti di Luis Alberto e Felipe Anderson. La gara oltre i tre punti, aveva in palio un vero e proprio scontro diretto per le zone europee. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Lazio-Fiorentina, cronaca e tabellino del match

Nell’ultimo posticipo di Serie A si sono affrontate Fiorentina e Lazio allo Stadio Olimpico ore 20:45. Una sfida importante per le due squadre dopo le gare infrasettimanali europee.. Una gara fondamentale per la squadra di Italiano dopo l’impegno in Conference League. La Lazio invece era desiderosa di fare un sgambetto alla Viola in un vero e proprio scontro diretto per le posizioni alte. Il club di Sarri dopo la vittoria contro il Sassuolo in campionato aveva perso per tre a uno la gara fuori casa contro il Feyenoord. Alla fine la gara è stata vinta per uno a zero dai laziali con la rete di Immobile.

La Lazio al 8′ ha già la prima palla utile con Gonzalez che regala una palla pericolosa a Guendouzi, l’ex Arsenal spreca l’occasione con un cross che non trova nessuno. Al 12′ arriva la grande occasione ancora per i laziali con Luis Alberto che trova l’esterno della rete dopo l’ottimo assist di Castellanos. Al 14′ la Fiorentina sblocca il risultato ancora con Beltran ma l’arbitro annulla la rete a causa di un tocco di mano dell’ex River Plate.

Tre minuti Beltran sfiora ancora la rete. Duncan crossa sul secondo palo e il numero nove viola trova il palo. Al 29′ la Lazio ci prova ancora con Zaccagni, il numero venti calcia a giro, ma non inquadra la porta. Nei minuti dopo aumenta il nervosismo e i cartellini con i gialli per Duncan e Lazzari. Termina la prima frazione di gioco per zero a zero.

Il secondo tempo

Il secondo tempo inizia con l’equilibrio del primo tempo. Al 54′ Castellanos si divora un clamoroso gol a tu per tu con Terracciano ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Il portiere viola al 58′ è protagonista di una bellissima parata su Felipe Anderson da posizione ravvicinata. L’estremo difensore risponde presente pure sul tiro di Luis Alberto al 66′. Felipe Anderson non ci sta e al 70′ va ancora una volta a un passo dalla rete, prima con un tiro preciso di sinistro e poi di respinto con una conclusione al volo. Quasi al 90′ è la Fiorentina ad andare vicino al gol con il neoentrato Maxime Lopez che con un forte rasoterra impegna Provedel. Sembra finita qui ma non è proprio così, al 94′ viene fischiato il rigore alla Lazio per un tocco di mano di Milenkovic, dal dischetto Immobile non fallisce. Ritorno al gol per il capitano della nazionale e dei biancocelesti. Festeggia così la Lazio che si avvicina così alla zona Europa.

Il tabellino di Lazio-Fiorentina

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Rovella (dal 63’ Cataldi), Guendouzi (dal 67’ Kamada ), Luis Alberto (dal 67’ Vecino); Felipe Anderson, Castellanos (dal 77’ Immobile s.v.), Zaccagni (dal 77’ Pedro). All.: Sarri

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi (dal 79’ Ranieri); Arthur (dal 71’ Lopez ), Duncan; (dal 46’ Mandragora ); Bonaventura (dal 62’ Barak ); Ikone, Beltran (dal 62’ Nzola), Nico Gonzalez. All.: Italiano

Marcatori: 90’+5 Immobile (L)

Ammoniti: Lazzari (L), Rovella (L), Zaccagni (L); Duncan (F), Ikonè (F), Bonaventura (F)

Arbitro: Mercenaro