Il maltempo continua a provocare danni in Toscana da ieri sera 2 novembre 2023: le forti inondazioni stanno causando grandi disagi nel traffico e nella viabilità, è stata chiusa l’autostrada A1 Firenze-Pistoia. Ecco tutte le informazioni utili sulla viabilità. Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per l’esondazione del fiume Bisenzio, sono chiusi i tratti compresi tra Firenze ovest e Pistoia verso Pisa e tra Pistoia ed il bivio con la A1 Milano-Napoli in direzione Firenze.

Autostrade A1 e A11: ecco tutte le informazioni

A seguito del maltempo che sta interessando più regioni in Italia dalla giornata di ieri, soprattutto in Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia, la viabilità delle autostrade prevede diverse modifiche, come la chiusura dei tratti nell’A1. Ecco tutte le informazioni utili dal sito Autostrade per l’Italia che è in costante aggiornamento.

  • Sulla autostrada A11 Firenze-Pisa nord, a causa dell’esondazione del fiume Bisenzio, sono stati chiusi i tratti compresi tra Firenze ovest e Pistoia verso Pisa e tra Pistoia ed il bivio con la A1 Milano-Napoli in direzione Firenze.
  • Resta chiuso al traffico il Bivio A1/A11 Firenze-Pisa Nord provenendo da Roma verso Pisa per uno smottamento.
  • Chiuso al traffico Bivio A1/A11 Firenze-Pisa Nord provenendo da Bologna verso Pisa per uno smottamento.
  • Tratto chiuso tra Firenze Ovest e Pistoia per uno smottamento.
  • Tratto Chiuso tra Pistoia e Bivio A11/A1 Milano-Napoli per uno smottamento.
  • Smottamento tra Bivio A11/A1 Milano-Napoli e Prato est

Riapertura A11 ad una sola corsia

Ecco l’ultimo aggiornamento sulla percorrenza dell’autostrada A11 che arriva poco fa questa mattina direttamente dal Presidente della Regione Eugenio Giani. Il Presidente ha annunciato che l’A11 è stata riaperta a una corsia confermando che:

“E’ stata riaperta la A11 a una corsia in direzione mare, due corsie in direzione Firenze con inibizione al transito di mezzi sopra i 35 quintali. Sulla A1 è garantita la circolazione anche se il traffico è rallentato”.